40enne intrappolato nel corpo di un 18 enne
Ciao, ho 18 anni sono un bel ragazzo e fin qui non mi lamento non mi sono mai lamentato della mia vita, né del mio aspetto, ma dentro mi sento un'altra persona un uomo di 40 anni, a volte ho un desiderio immenso di vestirmi proprio come un uomo (giacca cravatta e vestiti per un uomo di quell'età, oppure polo eccetera) e anche i modi, oppure il desiderio di essere calvo, è come se ci fosse un'altra persona dentro di me, sono anormale?
Che mi succede?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
la frequenza dei Suoi consulti qui fa pensare che Lei stia cercando la propria via, che si stia interrogando su di sé. Generalmente si tratta di consulti che chiedono rassicurazioni, sull'orientamento sessuale, sulla socialità, sull'essere maschio.
Anche quello di oggi di oggi chiede rassicurazioni: "..sono anormale?.."
La risposta è: Sembrerebbe tutto nella norma. "Sembrerebbe" perchè online è difficile capire le sfumature, il contesto .. Noi specialisti da questa postazione conosciamo unicamente microscopici tratti psicologici della persona, quelli che stanno nelle poche righe di richiesta.
Considerato che Lei si sta interrogando, che non ha certezze su di sè, che è ancora molto giovane e dunque in fase evolutiva,
perchè non fare alcuni colloqui psicologici di autoconoscenza?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.