Delusione amorosa e problematica sessuale
Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni ho un rapporto particolare nell'ambito della sessualità è da 6 anni e mezzo che non ho un rapporto completo con una ragazza, dopo ho avuto una relazione durata 3 anni con una ragazza con cui non ho mai fatto l'amore, è stata una relazione abbastanza travagliata fra tabù suoi e mentalità completamente opposta alla mia oltre che al carattere l'ho definita tossica come relazione perchè sento di aver sviluppato una sorta di repressione sessuale, che credo sia normale alla mia età avere questi desideri e mi sento tarpato, ad oggi esco nuovamente con le ossa rotte anche se in circostanze e in modi diversi dalla mia precedente relazione, con questa nuova ragazza siamo stati insieme 3 mesi, non ho avuto modo di farci nulla se non baci e basta... e qui mi sento ancora peggio perchè quando era arrivata questa ragazza pensavo che finalmente qualcosa si potesse sbloccare specie dal punto di vista sessuale... ma non perchè con lei dovevo pensare solo a quello però entravano tante componenti come il sentirmi amato desiderato...ad oggi che sono nuovamente single mi porto dietro queste due esperienze, che fanno sempre bene per le esperienze che verranno per carità, però mi fanno male tralasciando la mia prima ex con questa ragazza ho la fortissima delusione che si sia interrotto sul nascere e ovviamente già incominciavo a fantasticare con la mente tutti i momenti belli con lei...anche se ad un mese che ci siamo lasciati sto costatando che anche qui avevamo caratteri diversi e lei come tipo di ragazza non è una persona espansiva affettuosissima che ama qui contatti fisici è un tipo che sta sulle sue ad ogni modo questa mia situazione di astinenza mi crea un disagio specie quando fra amici si intraprende quell'argomento e mi vergogno che sono fermo a 6 anni fa...oltre che quando pratico la masturbazione mi sento molto triste...mi chiedo spesso ma avrò qualcuna che mi ami immensamente e che mi desideri...perchè dentro di me sento di averne bisogno

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Attraverso un consulto online non è possibile capire bene se si tratta di una difficoltà sessuale o di una difficoltà relazionale. Le due cose sono ben differenti, come pure il loro trattamento.
Lei ha abbondantemente superato l'adolescenza, l'età nella quale si va per prove ed errori nella relazione romantica e sessuale. E dunque, giunto a questo punto, chieda aiuto in presenza: è improduttivo lasciare che il tempo passi, quando le possibilità di essere aiutati esistono; non crede?
Utilizzi il bonus *Psicoterapia gratuita", https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-importante-bonus-psicoterapia-gratuita-anche-per-il-2023.html ,
oppure si rechi presso il Consultorio pubblico a Lei prossimo.
O anche si rivolga in privato ad un* Psicolog* che sia sicuramente Psicoterapeuta.
Però metta in atto una di tali opportunità.
Scrivere a noi online non equivale ad una reale presa in carico.
A Noi Psy dispiace moltissimo sentire che la vita delle persone trascorre nella infelicità o nell'insoddisfazione.
Saluti cari.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.