Come riesco a stare bene ora

Oscillo da una personalità ad un'altra ogni giorno, ma una cosa che resta uguale è il fatto di essere emarginato dalla mia classe, ho provato tanti modi, ma le forze cominciano a mancarmi, i sensi di colpa si fanno grandi, cominciò ad isolarmi anche dai miei amici fino a vergognarmi di salutarli... con loro parlo poco ormai, non mi meraviglierei se mettessero di considerarmi... non merito niente, sono un coglione e un bastardo come mio padre, con cui ho un rapporto orribile, lo odio profondamente... non riesco a stare bene, finisco sempre per ricadere nella depressione dopo volte in cui tutto migliora... l'unica volta in cui davvero stavo bene con me stesso era quando mi sentivo con una ragazza e gli piacevo, le altre volte non ricordo di essermi amato tanto... mi odio quasi... se guardo un ragazzo della mia età muoio di invidia, perché sembrano tutti così felici e sicuri di sé... cosa posso fare già da subito per migliorare un po la grande mole dei miei problemi giornalieri?
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,
a tutti può capitare di avere dei problemi, fa parte della vita.
Di solito, siamo in grado di risolverli efficacemente e in tempi più o meno brevi, ma alcuni problemi sembrano essere al di fuori della nostra portata: sentiamo di non essere in grado di affrontarli o di non sapere come fare, altre volte siamo spaventati dalle conseguenze o temiamo il cambiamento. O semplicemente pensiamo che non ci sia soluzione.
Personalmente, penso che una soluzione ci sia quasi sempre. O almeno, penso che sia sempre possibile affrontare un problema e andare avanti, continuare per il nostro cammino il più serenamente possibile.
Le suggerirei di chiedere un consulto psicologico per lavorare su queste problematiche collaborare con lei per aiutarla a risolvere un problema che le fa stare male.

Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica