Mia sorella è un autolesionista e soffre di disturbi alimentari

Salve sono una ragazza di quasi vent'anni e ho una sorella di diciassette.

oggi mi ha detto che soffre di disturbi alimentari e si procura tagli da sola da più o meno tre anni.

in passato mi sono accorta di certi segnali, ma non ne ho mai avuto la certezza, adesso che so però non so come aiutarla.

i nostri genitori non lo sanno, soprattutto mia mamma ne uscirebbe distrutta, non è mio diritto comunicarlo a loro penso sia più sensato che se la senta lei.

non so come comportarmi, vorrei solo qualche consiglio per poterla aiutare il più possibile.

mi ha fatto malissimo vedere tutte quelle cicatrici che per anni ha nascosto e vorrei tanto che smettesse definitivamente di tagliarsi.

soffre anche di disturbi alimentari, è in perfetto normo peso, ma salta i pasti, controlla le kcal di tutto quello che mangia, ha il vizio della gomma da masticare, e si auto infligge di vomitare.

è molto bella ma lei non lo capisce si vede sempre grassa e piena di difetti, paragona il suo fisico a ragazze più magre di lei
spero che qualcuno possa dirmi cosa fare
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissima,

può invitare sua sorella a rivolgersi e/o accompagnarla ad un consultorio della vostra zona per un primo contatto con un professionista. In seguito sarà presa in carico e inviata ai servizi competenti (es. DCA - disturbi comportamento alimentare).

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it