Sconfiggere il binge eating
Salve, soffro di binge eating.
Volevo chiedere se è sufficiente per sconfiggerlo fare psicoterapia cognitivo comportamentale 2 volte a settimana ed essere in cura anche con psichiatra e nutrizionista, in stretto contatto tra di loro.
Può essere sufficiente o serve per forza il ricovero?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
quanto descritto sembrerebbe rispondere ai canoni; ma manca Lei, che è la protagonista principale:
quale la Sua aderenza al percorso in atto? Quale la Sua autovalutazione al proposito?
Rivolga dunque la domanda ai suoi curanti, che La conoscono e che hanno sicuramente più elementi di noi per risponderLe.
Nel frattempo può leggere: Come sconfiggere i DCA .
Saluti cordiali. E buon percorso!
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.