Sconfiggere il binge eating

Salve, soffro di binge eating.
Volevo chiedere se è sufficiente per sconfiggerlo fare psicoterapia cognitivo comportamentale 2 volte a settimana ed essere in cura anche con psichiatra e nutrizionista, in stretto contatto tra di loro.

Può essere sufficiente o serve per forza il ricovero?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Gentile utente,

quanto descritto sembrerebbe rispondere ai canoni; ma manca Lei, che è la protagonista principale:
quale la Sua aderenza al percorso in atto? Quale la Sua autovalutazione al proposito?
Rivolga dunque la domanda ai suoi curanti, che La conoscono e che hanno sicuramente più elementi di noi per risponderLe.

Nel frattempo può leggere: Come sconfiggere i DCA .

Saluti cordiali. E buon percorso!
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/