Mi abbuffo sempre

Buona sera gentili dottori, vi spiego velocemente un po’ la mia storia: Io fino ai 7/8 anni ero normopeso ma poi ho iniziato ad ingrassare e sono rimasto così fino ai 16 anni (ero 80 chili), quando con una nutrizionista sono riuscito a dimagrire e ad arrivare a 67 chili.
Una volta dimagrito però ho ricominciato a mangiare tanto e ho recuperato in breve tempo il peso che avevo perso.
Quindi ho deciso di andare da un’altra nutrizionista (mi imbarazzavo ad andare da quella vecchia con i risultati persi) e ho riperso di nuovo tutti i chili che avevo preso.
Ora sono normo peso, con il 17% di massa grassa, ma vorrei perdere almeno altri 4/5chili ed arrivare a 63.
Il problema è che non riesco più a mantenere una dieta dimagrante.
Magari ne comincio una ma poi dopo 1/2 settimane non resisto più alla voglia di mangiare e mi abbuffo per giorni; in piccoli archi di tempo introduco grandi quantità di cibo.
Fortunatamente non sto ingrassando, ma vorrei smettere di abbuffarmi.
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Gentile utente,

Come vede dalla Sua esperienza, un* nutrizionista è in grado di far perdere peso, ma non di disinnescare le molle psicologiche interiori che continuano a scattare facendoci tornare ogni volta da capo.
Continuare con l* specialista che già conosce parte del percorso Le avrebbe fatto risparmiare tempo. E senza alcun imbarazzo: le ricadute sono previste e prevedibili, occorre imparare a gestirle.

Giunti a questo punto, si rivolga ad un* Psicolog* meglio se psicoterapeuta; La aiuterà a fare i conti con il Suo peso .. interiore.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta, seguirò il suo c onsiglio
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 19.1k 609
Prego.
Le auguro giorni sereni.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Consulti su disturbi del comportamento alimentare

Altri consulti in psicologia