Mi abbuffo sempre
Buona sera gentili dottori, vi spiego velocemente un po’ la mia storia: Io fino ai 7/8 anni ero normopeso ma poi ho iniziato ad ingrassare e sono rimasto così fino ai 16 anni (ero 80 chili), quando con una nutrizionista sono riuscito a dimagrire e ad arrivare a 67 chili.
Una volta dimagrito però ho ricominciato a mangiare tanto e ho recuperato in breve tempo il peso che avevo perso.
Quindi ho deciso di andare da un’altra nutrizionista (mi imbarazzavo ad andare da quella vecchia con i risultati persi) e ho riperso di nuovo tutti i chili che avevo preso.
Ora sono normo peso, con il 17% di massa grassa, ma vorrei perdere almeno altri 4/5chili ed arrivare a
Il problema è che non riesco più a mantenere una dieta dimagrante.
Magari ne comincio una ma poi dopo 1/2 settimane non resisto più alla voglia di mangiare e mi abbuffo per giorni; in piccoli archi di tempo introduco grandi quantità di cibo.
Fortunatamente non sto ingrassando, ma vorrei smettere di abbuffarmi.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Come vede dalla Sua esperienza, un* nutrizionista è in grado di far perdere peso, ma non di disinnescare le molle psicologiche interiori che continuano a scattare facendoci tornare ogni volta da capo.
Continuare con l* specialista che già conosce parte del percorso Le avrebbe fatto risparmiare tempo. E senza alcun imbarazzo: le ricadute sono previste e prevedibili, occorre imparare a gestirle.
Giunti a questo punto, si rivolga ad un* Psicolog* meglio se psicoterapeuta; La aiuterà a fare i conti con il Suo peso .. interiore.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
grazie per la risposta, seguirò il suo c onsiglio
[#3]
Prego.
Le auguro giorni sereni.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.