Perché mangio sempre?

Ho un problema da quando ho memoria, cioè che mangio sempre.
Dagli 8 anni fino a 1 anno fa ero in sovrappeso ma con una dieta sono riuscito a dimagrire passando da 80 chili 67.
Però nonostante questo io continuo a voler mangiare più alimenti possibili: mangio di tutto e mi fermo solo quando sono sazio, il cibo è finito oppure quando il mio corpo proprio non ce la fa più a resistere.
Per esempio oggi a pranzo ho mangiato due piatti di pasta e lenticchie e non sentendomi soddisfatto ho mangiato anche un panino con il prosciutto e delle merendine. Tutt’ora (ho pranzato neanche 20 minuti fa) ho voglia di mangiare ma evito perché non voglio farmi vedere dai miei parenti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Finché il peso si mantiene stabile e non ingrassi, e se dal punto di vista medico non hai problemi che possano causarti molto appetito - cosa che puoi sapere facendoti vedere dal tuo medico - non mi farei una fissazione su questo. Hai 18 anni, può essere normale mangiare molto alla tua età.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com