Non trovo piacere nel cibo

Buongiorno.
Vorrei affrontare una situazione che mi fa stare un po male.
Ho serie difficoltà nel rapportarmi con il cibo, vi mostro la mia giornata tipo giusto per farvi un'idea di cosa intendo:
-Mi alzo la mattina, ho fame ma non so cosa mangiare, mi limito a mangiare come sempre latte e cereali e null'altro in quanto nient'altro soddisfa il mio palato in quel momento, verso le 10:30 quand'è l'ora dello spuntino inizio a sentire fame ma anche qui non saprei cosa mangiare e finisco per non mangiare nulla ed arrivare a tavola affamato dove finalmente riesco a godermi il mio piatto di pasta, termina così il mio pranzo, senza secondo e senza contorno perché non mi piace nient'altro.

A merenda mangio due biscotti e la sera pur avendo fame non so cosa mangiare, in genere mangio un altro piatto di pasta perché non mi gusta nient'altro.

Ormai sono arrivato a pesare 52kg (alto 1, 65cm), il mio corpo è diventato veramente fiacco ma nonostante ciò e nonostante la fame non trovo nulla di appetibile.

L'unica soluzione la trovo nel cibo gourmet o sushi, ma sono cibi molto costosi che ovviamente non ci si può permettere.
[#1]
Dr.ssa Fabiola Raffone Psicologo, Psicoterapeuta 80 2 6
Gentile utente,

provi ad escludere prima cause fisiche organiche. Provi a variare gli alimenti e magari chiedere un supporto ad uno specialista in nutrizione che la potrà seguire e indirizzare. Qualora non risolvesse, può chiedere un consulto psicologico in ultima battuta per comprendere e lavorare sulla natura della sua difficoltà e del suo disagio.

Saluti

Dott.ssa Fabiola Raffone
Psicologa Clinica, Criminologa, Grafologa, Psicodiagnosta, Terapista della riab. psichiatrica