Rapporto sessuale con mancato orgasmo di lui
Buongiorno,
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 11 anni e non abbiamo mai avuto problemi con i rapporti.
Ma le ultime 3 volte che abbiamo avuto rapporti, lui non è riuscito a raggiungere l’orgasmo.
Lui ha 30 anni e in questo ultimo periodo ha lavorato veramente tanto: dalla mattina fino alla 20 di sera inoltrate e con un giorno di riposo ogni 2 settimane.
Può essere che sia questo il motivo?
Siccome poi abbiamo passato le feste di Natale separati gli ho chiesto se per caso con l’autoerotismo avesse avuto lo stesso problema e mi ha risposto di no, che non ha avuto problemi.
Vorrei capire se lo stress e il poco riposo possono incidere così tanto su questo aspetto.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Gentile utente,
Capisco che Lei sia rimasta sorpresa non avendo mai avuto lui questo genere di problema.
Ma può succedere che un rapporto sessuale non si concluda con l'orgasmo, per le femmine come per i maschi.
Individuare con certezza la causa fra le molteplici possibili risulta pressoché impossibile, anche se confermo che lo stress può avere un peso rilevante.
Senza porvi troppi problemi o troppe domande, lasciate che la stanchezza e lo stress si riassorbano e poi riprendete che con serenità.
Se però la problematica dovesse continuare, è opportuno che il Suo fidanzato effettui una visita uro-andrologica.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.