Sempre sul punto di raggiungere l'orgasmo

Ci provo anche qua che male non fa.

Sono una ragazza di 21 anni, sessualmente attiva da quando ne avevo 17.

Non ho mai avuto problemi nella sfera sessuale, ho avuto un'infanzia felice, nessun trauma strano, mi piace un sacco avere rapporti e ho avuto tipo 6 partner tutti eccezionalmente bravi devo dire. Tutto perfetto se non fosse che non ho mai provato l'orgasmo.

Né per stimolazione vaginale, né clitoridea.
Mai mai, nemmeno per autoerotismo.

Un paio di volte mi è capitato di sentire caldo e di bagnarmi tantissimo, ma le ondate di piacere di cui mi parlano le mie amiche non le ho mai sentite.

Mi hanno regalato due vibratori, uno esterno e uno interno, li ho provati ma dopo averci passato una ventina di minuti mi sono stancata.
Ho comprato oggi un succhiaclitoride che è risultato anche quello un investimento a vuoto. (Ho passato un quarto d'ora alla potenza massima sul clitoride sempre sul punto di venire, ma senza arrivarci mai)

E' come quando stai per starnutire e non ti esce lo starnuto.
Bruttissimo.

Che tipo di problemi potrei avere?
Premetto che ho qualche ormone sballato e ho avuto un'infiammazione vaginale per un lungo periodo da piccola, ma davvero potrebbe essere questo il problema?
Non fumo, non faccio uso di alcun tipo di droga, non prendo farmaci, faccio sport e non mi sembra di avere una vita stressante.
Ho partecipato a qualche giornata di educazione sessuale e ho pure contribuito a portarle nelle scuole.

So che è normale che alcune donne non raggiungano l'orgasmo, ma perché proprio io, che sono molto disinibita sessualmente e sono così giovane? Non è nemmeno un problema affettivo perché mi affeziono molto alle persone prima di andarci a letto.
Spero qualcuna di voi mi possa aiutare: )
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

potrebbe essere che Lei sia una persona eccessivamente autocontrollante, e/o che si autoosserva.
L'orgasmo ha bisogno di lasciarsi andare staccando la mente.
"Disinibita" non c'entra: disinibite anorgasmiche sono moltissime.
Veda: https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/