Possibile anorgasmia?

Salve ho un problema che mi causa disagio
Premetto che ho avuto rapporti precedenti che non erano piacevoli e non riuscivo mai a raggiungere un orgasmo
Ora ho un partner con cui mi trovo molto bene a livello sia fisico e mentale e con cui c'è molta comunicazione ma nonostante tutto non riesco a raggiungere un orgasmo durante il rapporto nonostante abbiamo fatto molti preliminari e io sia sufficientemente eccitata
Riesco a raggiungere orgasmi solo tramite stimolazione da sola
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

L'eventuale anorgasmia riguarda, se ben comprendo, unicamente il rapporto penetrativo (eventualmente chiarisca).
Tale tipo di orgasmo afferisce, statisticamente parlando, ad una percentuale poco rilevante di donne, come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html .

La causa e la soluzione del problema sono strettamente individuali, e non risolvibili attraverso un consulto online, come può ben comprendere.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/