Consulto psicologia

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto in merito ad una situazione che sta capitando in questo momento.

Ho un'amicizia che è iniziata ormai parecchi anni fa, ed è un amico con il quale ho condiviso molto tempo, soprattutto nei weekend.

Da quando ho iniziato una relazione stabile e cambiato casa, ho meno tempo per frequentarci e, nonostante tutto cerco sempre un momento per poterci vedere.

Di contro, si è scatenato nell'amico un atteggiamento di gelosia, in quanto ora ho anche altri impegni e meno tempo per poterci vedere.

Abbiamo già avuto discussioni pesanti, dice che non sono un vero amico, che non mi faccio vedere, inventate scuse ecc.
,
Ora, tutto ciò mi dispiace, ma non siamo più ragazzini e non ho più molta pazienza di dare retta a tutto ciò.

Vorrei affrontare la situazione nella migliore maniera, tuttavia non saprei come fare.

C'è qualcosa che potrei fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se l'amico non capisce, il suggerimento è di lasciar perdere la frequentazione.

Dato che dici di avere altri impegni e possibilità, sfrutta quelle.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com