Realtà deludente quando sono alle prese con le ragazze

Salve, da un bel po' ormai ho un costante problema: avendo una vita sociale attiva, soprattutto negli ultimi mesi, mi capita di partecipare ad uscite di gruppo contemporaneamente con gente che già conosco e gente nuova... capita di conoscere ragazze o donne dai 26 ai 40 anni, però succede sempre una cosa strana, nel senso che di presenza magari la cosa va bene, si conversa in maniera socievole, c'è feeling, capita pure di ballare assieme se si va in qualche locale in cui c'è musica, però poi, dopo averci scambiato i numeri di telefono, si verifica sempre il "ghosting", nel senso che o visualizzano e non rispondono, o dicono che non stanno tanto nei social e robe varie.

Capita anche nel mondo virtuale: si tinder, Badoo capita a volte che qualche ragazza mette un like per poter parlare con me, io ricambio e appena mi presento o si limitano ad un semplice "ciao" e la conversazione finisce lì oppure non rispondono proprio...
Sabato in una di quelle uscite ho conosciuto una donna, più grande di me... mi sono trovato molto bene a parlare durante la serata, avevamo entrambi tanti argomenti di cui parlare, lei era molto socievole, poi siamo andati in un locale e abbiamo ballato assieme per un po', senza che lei opponesse resistenza... a fine serata ci siamo scambiati i numeri, la sera dopo le ho scritto e da ieri ancora non ha risposto, visualizzato il messaggio... la cosa pure strana è che non risulta nemmeno "online"... quindi non saprei cosa fare...
Alla fine nel messaggio l'ho salutato e le ho chiesto come stesse e cosa stesse facendo, niente di "osceno" quindi...
In generale, anche se uno volesse il contrario, accetto il rifiuto se una ragazza non è interessata, però non capisco se ci sia un perché o meno riguardo il fatto che le trovi tutte così, con quest'atteggiamento o se sono particolarmente sfortunato... è una domanda a cui non trovo mai una risposta...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il primo impatto quando si vede una persona sconosciuta, sia online che di persona, è importante. Ma poi conta anche il seguito, come cioè si è in grado - o non in grado - di proseguire una conversazione e interessare l'altra persona anche su altri piani oltre quello del primo impatto visivo.

Il problema potrebbe essere questo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,dottore.. bhè,io quando conosco una persona si parla sempre dei miei e dei suoi progetti,di hobby,cose in comune,si fa qualche battuta ecc e in tutti quei casi a conversazione filava liscio.. comunque la donna di cui parlavo ha appena risposto e si è scusata per non aver risposto perché ha avuto la febbre alta..in effetti sabato ha detto al nostro gruppo che si è sentita male e non sapeva se uscire.. è uscita solo perché ha preso delle medicine e spi è sentita meglio..a questo punto come continuare la conversazione? Le vorrei dire "Ei,riprenditi allora, così appena starai meglio ci vedremo se ti va per un aperitivo"
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Certo, perché no. Può essere una risposta adeguata.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#4]
dopo
Utente
Fatto,mi ha detto che va bene,poi organizziamo con i ragazzi del gruppo e che una donna del nostro gruppo ieri le ha detto la stessa cosa e poi ha aggiunto "grazie mille,una buona serata"..
Che fare? Io intendevo un aperitivo un aperitivo fra me e lei però..
[#5]
dopo
Utente
A questo punto mi chiedo se è un modo per dirmi che non vuole fare aperitivo assieme a me,ma preferisce un'uscita di gruppo o altro..non saprei nemmeno se partecipare o meno a quest'eventuale uscita di gruppo(se lei la intende così) e se,nel caso in cui decidessi di partecipare, è possibile intrigarla durante quell'uscita nonostante siamo in gruppo..
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Probabilmente non ha ancora deciso e vorrebbe vedere come "funzioni" in gruppo. Per una donna può essere importante sapere che un uomo è socialmente abile. Ma potrebbe anche non essere interessata a te e non volertelo dire direttamente.

Accetta l'invito e se ci sarà una prossima volta in cui la inviterai, specifica che vorresti uscire tu e lei da soli.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com