Come comportarsi con questa ragazza

Salve, una coppia di amici nei giorni scorsi mi ha detto che vuole organizzare un'uscita assieme a me e un'amica di lei.
Le hanno fatto vedere alcune mie foto e la ragazza che mi devono presentare ha detto che sono un bel ragazzo e lr piacciono i miei occhi.
È da tre giorni che cerco di vedere quando fare quest'uscita, ma una volta il mio amico sta male e le altre due è fuori in vacanza.
A quel punto il mio amico mi suggerisce di seguirla e contattarla su instagram, cosi da conoscerci e uscirci, dicendomi che lei sa di me... Invio la richiesta, accetta...l'indomani le commento una storia su instagram riguardo un suo viaggio in maniera carina.
È passato un giorno e mezzo e nonostante sia online che pubblica altre storie, non visualizza il messaggio.
Io penso lo sappia che le ho inviato il messaggio perche ne ho parlato col mio amico e lui probabilmente con la sua ragazza, che è amica di questa ragazza...secondo me lo fa di proposito per farsi desiderare, perché le notifiche arrivano e si vedono quando si apre un social per pubblicare qualcosa...Io domani sera parto per lavoro, faccio un lavoro che mi fa stare giorni ma anche 1 o 2 settimane fuori.
Ai miei amici infatti l'ho detto che domenica sera parto...a questo punto cosa fare?
Io penso di dire al mio amico che, dato che lei non ha risposto in questi giorni, se ha il piacere di conoscermi dovrà aspettare quando ritorno (e non so di preciso quando ritornerò, veramente) Direi anche che, considerato il mio lavoro, se vuole conoscermi bisogna approfittane nei giorni in cui sono libero, perché non sempre ho la possibilità di trovarmi nella mia città è non sempre sono disponibile al telefono, altrimenti niente In questo modo lui lo dice alla sua ragazza e quest'ultima alla ragazza che dovrei conoscere.
Così trasmetto un atteggiamento non passivo, ma attivo e che non sono sempre disponibile...
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
lei non trasmette un atteggiamento attivo. Soprattutto lei non è mai ottimista né costruttivo, ma semplicemente tortuoso.
Partiamo dal fatto che ci scrive con due account diversi, e questo è contro le regole perché una doppia serie di richieste: 1) confonde gli specialisti; 2) permette a lei di avere una doppia serie di attenzioni... sempre se i suoi account non sono addirittura tre, quattro, o duecento.
Ci ha già ampiamente descritto la sua difficoltà a incontrare delle ragazze: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/988847-come-abbordare-in-discoteca.html
Poi ci ha detto che voleva andare ad una festa in un grande locale per cercare di conoscere delle turiste single.
Stiamo tentando di aiutarla, ma lei ce lo rende difficile, e credo che metta in difficoltà anche i suoi amici.
Nella vicenda che ci racconta in questa email, per esempio, anziché mandare osservazioni su Istagram e aspettare la risposta, perché non ha scritto alla ragazza: "XY (nome dell'amico) mi ha parlato di te. Ti aspetto al bar Alba, domenica ore 12. Ci sarai?"
No, lei la vuol fare difficile: non vuol scrivere alla ragazza, ma vuol parlare al suo amico che è fuori in vacanza perché lui lo dica alla propria ragazza e quest'ultima lo riferisca alla ragazza che le interessa...
Forse la verità è che lei è innamorato di quella signora sposata di cui ci parla mediante tutti e due i suoi account, e forse per questo si taglia le gambe da solo, ovviamente in senso metaforico, per non concludere nulla con le altre.
Perché non scrive un resoconto di come è andata la festa di Ferragosto? Come esperta del ramo seduzione sarei lieta di conoscerlo, ed eventualmente indicarle i successi e gli errori.
Intanto cancelli i vari account e ne tenga aperto uno solo, o saremo costretti noi a prendere provvedimenti.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve,ho già cancellato l'altro account e tengo solo questo. Comunque alla ragazza ho commentato quella storia come scusa per approcciare,non conoscendola ancora. Potrei però aggiungere quello che ha detto lei..
Però anche se l'avessi scritto resta il fatto che ancora non ha visualizzato nulla(il che significa che non l'ha neanche visto)..potrei provarci comunque. Per quanto riguarda la serata di ferragosto,nel tavolo mi sono ritrovato qualche coppia,con cui ho fatto amicizia..ragazze single non ne ho viste,però la serata,essendo solo poteva andare anche peggio..
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Ma il numero di telefono della ragazza lo ha? Le mandi un messaggio Whatsapp o la chiami direttamente.
Alla festa di Ferragosto nemmeno in pista c'erano delle single?
Sono contenta che abbia cancellato gli altri account.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#4]
dopo
Utente
Ho scritto quello che ha detto circa 4 h fa,ma ancora non ha nemmeno visualizzato..no,il numero non ce l'ho perché nemmeno la conosco. Non ci siamo mai visti nè conosciuti..mi sembra invadente chiederlo ai miei amici senza averla conosciutoe chiesto il permesso..se non dovesse rispondere,che fare? Io domani sera parto per lavoro e non so di preciso quando torno..in quel caso sarà lei a dovermi aspettare per conoscermi
Stranamente alla festa di ferragosto ho visto solo coppie e gente anche sulla cinquantina
[#5]
dopo
Utente
Io penso che lei faccia questo per farsi desiderare (purtroppo tante ragazze fanno così oggi) ,ma considerato che per via del mio lavoro sono a volte fuori(e quindi ,se ha voglia di conoscermi,bisogna vedersi quando sono in città) tutto questo sortisce l'effetto opposto e piano piano poi comincia a spegnersi anche il mio interesse perché così facendo non ci si conosce/vede mai