Come abbordare in discoteca

Salve, allora ho 29 anni, studio, lavoro e ultimamente curo sempre di più il mio look e abbigliamento.
Amo uscire nei locali e anche in discoteca, purtroppo non sono mai riuscito a fare una cosa:cioè provarci con una ragazza mentre sono nella pista da ballo.
Spesso vedo gruppi di belle ragazze, ma da un lato vorrei avere la scioltezza, sfacciataggine di farmi avanti con una di loro, dall'altro c'è qualcosa che mi blocca...forse la paura di fare brutta figura.

Oltre a ciò, come ci si comporta in queste occasioni?
Cioè si individua la ragazza o il gruppo di ragazze in questione (bisogna pure vedere se sono libere o impegnate), però poi non so avvicinarmi ballando fino a cercare il contatto fisico e arrivare eventualmente al bacio.

È un'esperienza che mi manca, vorrei tanto riuscirci
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
so che in molte discoteche esistono stanzette dove appartarsi per scambiare ben più che un bacio, anche tra perfetti sconosciuti.
Posso capire che non tutti siano disposti ad arrivare al rapporto sessuale, ma non saper neppure abbordare una ragazza, in un luogo dove si va proprio per incontrarsi, francamente lascia sorpresi.
Non le basta guardare il comportamento degli altri giovani per imparare qualche tecnica?
I suoi amici come fanno?
Fino a poche settimane fa era sulla home page di Medicitalia, in basso a destra tra Eventi e Congressi, il corso "Seduzione Gentile".
Quando ripartirà, non perda l'occasione di iscriversi. Intanto continui a curare la sua immagine, i muscoli, il peso, l'abbronzatura. Questo le darà maggiore sicurezza anche a livello psicologico.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottoressa,ho frequentato diverse discoteche e non sapevo di queste stanzette in cui poter scambiare più di un bacio.
Forse in un passaggio mi sono spiegato male e mi correggo
Frequentando quei posti ho visto come agiscono gli altri..ho visto che gli altri individuano la ragazza in questione,ballano e si avvicinano sempre di più e se la ragazza acconsente lo fanno sempre di più fino poi a baciarla..
Io purtroppo magari mi avvicinò ma non riesco ad andare fino in fondo..
C'è qualcosa dentro che mi impedisce di farlo,forse il peso delle esperienze negative del passato,la paura di fare brutta figura
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
vedo solo adesso che le avevamo già risposto poco tempo fa.
Ha preferito non iscriversi al corso Seduzione Gentile, ma uno psicologo lo ha cercato?
Può seguire un percorso psicologico sia online che in presenza.
Anche fra gli specialisti di Medicitalia ce n'è che hanno lo studio nella sua città.
Provi a contattarne due o tre; anche questo l'aiuterà a rompere il ghiaccio.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Domani per la notte del ferragosto sarò in un hotel famoso dove ci saranno cena,musica e spettacolo.
Essendo solo(i miei amici o sono fidanzati o si organizzano a casa) mi hanno detto che per la cena mi metteranno nel tavolo con altre persone, che non conosco...questa potrebbe essere un'occasione in cui socializzare e provarci con qualcuna in pista se riesco a farmi avanti..
Riguardo il corso mi è sfuggito per impegni lavorativi..gli incontri sono in diretta oppure è possibile avere una registrazione così da rivederla dopo se in quel momento sono a lavoro?
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
per Seduzione Gentile gli incontri più utili sono in diretta, allo scopo di interagire, ma c'è anche la registrazione.
Quanto al festeggiare ferragosto in un locale non è la stessa cosa di una discoteca; potrebbe trovarsi ad un tavolo con tutte coppie.
Non sarebbe meglio unirsi agli amici che festeggiano con le fidanzate? Forse c'è anche qualche single tra le loro conoscenze.
Se questo non è possibile inviti un amico a venire con lei, o meglio ancora una ragazza che già le piace un po' e conosce poco o per niente.
Certo a distanza di un giorno è un po' tardi, ma chissà? Il grande pittore Dalì conobbe la donna che diventò sua moglie scendendo per strada ed invitando la prima sconosciuta dall'aspetto simpatico, perché altrimenti sarebbero stati in tredici a tavola.
L'importante è provarci, con garbo e ottimismo, senza aver paura dei "no".

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Se c'è la registrazione allora vedo come partecipare. Appena spunta nella home page vedo il costo. Riguardo la serata di domani mancano dei dettagli che forse le farebbero capire meglio la cosa..non è un locale,ma un hotel famoso dove negli ultimi anni hanno organizzato in estate diverse serate,quindi funziona anche da discoteca. Vero è che potrei trovarmi al tavolo anche con coppiette,ma non è detto che sia vincolato a passare tutta la serata con loro e non credo che lì dentro ,in un hotel che ospita stranieri e non,non ci siano single in pista.
Da premettere che è pieno di turiste e loro sono qui per divertirsi..
Ci sto andando solo perché gli amici o sono con le ragazze o sono partiti per lavoro o rimangono a casa. Piuttosto che stare a casa,dopo giorni di lavoro intenso,è meglio andarci..non ho modo di invitare una ragazza che mi piace perché l'ultima che avrei dovuto conoscere tramite un'uscita di gruppo,non mostrava segnali di interesse..
[#7]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Gli amici fidanzati comunque domani o saranno con altre coppie oppure sono fuori per lavoro.
Secondo me andarci,anche se solo,è sempre meglio che rimanere a casa
[#8]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Mi piacerebbe fare un percorso con una psicologa ma il lavoro che faccio se da un lato mi da buoni possibilità economiche,dall'altro lato non mi da spazio per alcune cose,come appunto le sedute. Lavoro in un'imbarcazione e quindi trascorro più tempo in mare che sulla terraferma e non sempre si sa in anticipo quando e a che ora tornerò a casa e a volte,a seconda di dove lavoriamo,non c'è campo,connessione per fare eventuali sedute online
[#9]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Caro utente,
su che genere di imbarcazione si trova e con quale incarico?
Viaggio spesso in nave e TIM assicura la copertura, sia pure ad alti costi.
Quanto alla ragazza che non ha mostrato segni d'interesse, provi lo stesso ad invitarla.
Buon ferragosto.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#10]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Lavoro su un peschereccio..
Ho avuto sia tim che wind3..
Dove lavoriamo noi è proprio mare aperto,la prima non prende mai
La seconda prende in determinati punti,ma sono pochi e la connessione non è per niente stabile:magari adesso c'è e poi dopo due minuti no. A volte mi rimangono messaggi in sospeso che si inviano dopo qualche ora,alla prima occasioni che la linea prende..per quanto riguarda la ragazz,intendevo dire che non è interessata e insistere mi farebbe risultare pesante,no?
Io e un mio amico dovevamo uscire con lei e una sua amica. La sua amica stessa diceva al mio amico di voler uscire..ma a distanza di una settimana si sono inspiegabilmente tirate indietro. Ho cercato di conoscere la ragazza,contattandola su instagram in quei giorni,ma non risponde proprio
Il mio amico un giorno era con la sua amica e disse che ci sarei stato pure io a quell'uscita e che mi avrebbe fatto piacere conoscere la ragazza in questione e lei(l'amica) ha detto in poche parole che la ragazza che mi avrebbe fatto piacere conoscere ha la testa ad altro..
[#11]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ci sarebbe una donna che mi interessa,ma è una situazione particolare. La conosco da circa 13 anni,col tempo abbiamo instaurato un bellissimo rapporto fatto di empatia,stima reciproca e buon feeling ma è sposata. Mi piace sia interiormente che fisicamente. Ci sono giornate in cui la desidero tanto fisicamente,vorrei andarci a letto da circa un anno e mezzo..qui mi era stato suggerito di esprimere ciò che sento,le mie intenzioni piuttosto che reprimerle sempre e a prescindere dalla risposta smetterò di pensarci e questo è benefico..quindi ho pensato di invitarla per un aperitivo durante il quale cercare di flirtare e dirle che mi interessa. Siamo rimasti che ci vedremo,ma ancora mi deve dar sapere il giorno esatto..invitarla per la notte del 14 mi pare fuori luogo perché sarà con marito e figli r non potrà avvicinare..
A maggio in un'uscita di gruppo conobbi una donna più grande di me.
Ha 41 anni,molto bella fisicamente e piena di argomenti di cui parlare..abbiamo parlato per tutta la serata e mi trovavo bene. Siamo andati in un locale in cui c'era musica e sono riuscito a ballare con lei,anche se non sono arrivato al bacio(in questo caso mi risulta più facile perché abbiamo sciolto il ghiaccio prima nel locale precedente). Le ho chiesto in due occasioni diverse se le andava di uscire per un aperitivo ma in entrambe le occasioni me la buttava sull'uscita di gruppo,cioè fare qualcosa assieme ad altri. Lì ho capito che mi stava evitando in maniera gentile e non ci siamo più sentiti. Ultimamente lei è stata nel posto in cui andrò,ma invitarla,dopo quei due episodi,penso mi farebbe risultare pesante..
[#12]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Comunque alla fine non ho trovato compagnia,ho detto a qualcuno che se vuole andarci,mi fa sapere..ma niente.
Quindi stasera ci vado solo..spero vada e di non farmi prendere dall'ansia