Nascondere situazione finanziaria al partner

Purtroppo mi sono trovato ad omettere la mia situazione alla mia nuova partner.
Dopo circa sei mesi di frequentazione abbiamo deciso di andare a convivere in affitto facendo i calcoli sui nostri rispettivi stipendi.
Ma ho omesso che tra qualche mese potrei pagare delle rate per pagare dei prestiti fatti nella mia vita precedente.
La vergogna è la paura mi ha fatto comportare in questa maniera poco onestà.
Ho deluso lei e me stesso soprattutto per aver rovinato la relazione.
Per questo motivo ed una bugia raccontata precedentemente (dove dicevo che ero a cena con amici invece ero andato a vedere un saggio di mia figlia...Figlia avuto da una storia precedente e che lei fa fatica ad accettare il fatto che io sia padre) ha deciso di finirla...così dopo essere stata avvisato di non dire od omettere altre cose ho nascosto la mia situazione debitoria.
Questa situazione è venuta fuori quando lei avrebbe preferito fare un mutuo anziché pagare un affitto a quel punto mi sono trovato costretto a raccontare tutto.
Lei ha circa 10 anni meno di me...io sono follemente innamorato di lei e ho una paura atroce di perderla.
Sto soffrendo tantissimo perché voglio a lei un mondo di bene e con lei mi sentivo felice.
Mi sento distrutto e non so più cosa fare.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Sembrerebbe evidente che la fiducia nei suoi confronti si sia gravemente incrinate.
D’altra parte gli elementi messi in campo nella situazione descritta sono di non secondaria importanza:
- una figlia avuta in precedenza e poco accettata dalla Sua attuale,
- l’aspetto economico, che è in grado di mettere in dubbio la progettualità concreta di qualsiasi coppia.

Ci sarà ancora una possibilità per voi? Per la vostra coppia?

Non è possibile prevedere il futuro.
Potreste però sperimentare una psicoterapia di coppia. Provi a parlargliene.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/