Mi aiutate a superare una delusione da mio marito
Buonasera, purtroppo ho scoperto che mio marito mente, e lo fa guardandomi dritto in faccia.
Un giorno gli ho chiesto dove andava, e al telefono mi ha detto che andava a vedere un lavoro invece scopro che ha chiamato una escort... purtroppo guardando meglio, ha chiamato parecchie escort nel nostro paese...e credo va avanti da un bel po'.
gli ho chiesto con tutta la calma e l'ultima goccia di dignità che mi è rimasta perché mi ha mentito...mi ha detto che se me lo avesse detto mi sarei arrabbiata perché lui li ci va a farsi fare i massaggi...certo...sono delle case con le escort, non è un centro massaggi cinese attenzione.
Allora io mi chiedo... perché dovrei credergli?
quale donna o persona su questo pianeta crederebbe che lui è andato lì solo per un massaggio?
ha il telefono zeppo di ste ricerche di escort in zona.
mi è lecito non perdonare questa cosa?
sto impazzendo per la vergogna...lui è l'unico che non riesce a trovare un fisioterapista che fa subito il massaggio in tutto il pianeta, e ricorre alla escort...
Ho smesso di mangiare...il cuore mi schizza dal petto per l'ansia...e premetto che nel 2016 già gli ho perdonato uno scambio di messaggi piuttosto affettuoso con una appena conosciuta a lavoro.
(anche qui mi ha mentito sempre spudoratamente che non era vero finché non l'ho beccato) allora dico, sono sbagliata io a tenere in piedi un rapporto in cui quest' uomo mette ogni cosa sopra di me?
che fa le cose appena gli vengono in testa senza pensare alle conseguenze, insistendo che in quello che fa non è nulla di male?
è male però per me, anche sei ha chiesto scusa in un pianto dirotto, forse allora si sente colpevole di aver fatto più di un massaggio...lui distrugge tutto quello che aggiusta...vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare...
Infinite grazie

[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta
Buonasera, il tradimento affettivo è anche un tradimento emotivo che riguarda non solo il partner ma sopratutto colui che compie tale atto. Dalla sua comunicazione è evidente che vi sia stato un precedente e più di un confronto sul tema. E' presente la mancanza di fiducia nonostante ci siano state nel tempo messe in prova al riguardo. Il tradimento fisico portato avanti dal suo compagno riporta la vostra coppia verso il: "chiedersi perché sia avvenuto" questo bisogno da parte sua nel corso degli ultimi sette anni. La vergogna che si presenta in uno o in tutte e due i partner si collega con la mancanza di fiducia, la sensazione di colpa, la mancanza di autostima, la paura del giudizio da parte di terzi amici, parenti famigliari, la perdita di autostima, il fallimento della relazione per sé e del progetto di vita della coppia. E' importante sottolineare che la vergogna è una normale condizione che si sperimenta nel tradimento a cui può unirsi la sensazione di non sapere più cosa fare. A tale riguardo può essere utile parlare con il partner del proprio stato emotivo che si sta vivendo a causa del tradimento in un luogo esterno alla propria abitazione in un ambito pubblico ma riservato; altresi' ritengo anche che la coppia o il partner possano rivolgersi ad uno psicoterapeuta in grado di mettere in luce anche le erronee credenze che hanno portato reciprocamente a evitare la coppia.
Buona continuazione.
Guido Mauro F. Arnò
D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641