Con mia figlia
Buongiorno, premetto che ho esitato tanto prima di scrivere ma è l'unico modo per potermi confrontare perchè sto davvero male.
ho 55 anni e da 5 sono vedovo.
Ho una figlia di 19 anni studia ed essendo l'uni a poca distanza fa casa e scuola.
Viaggia.
Purtroppo da piccola ebbe un incidente con acqua calda e porta i segni al volto e al collo.
Diciamo che non è un bel vedere e questo l'ha condizionata molto infatti non ha mai avuto un ragazzo.
Una sera un fortissimo temporale fece andar via la luce e lei che è molto paurosa venne nel mio letto.
Si strinse a me e io che da tanto non avevo rapporti ebbi un erezione.
Mi scostai subito.
Ma lei me lo tocco' da sopra il pigiama.
La intimai di smettere ma lei mi imploro' e ci fu un rapporto.
Lei era vergine e io ora ho un grande problema.
Mi sono confessato essendo un cattolico ma mi vengono spesso attacchi di panico e provo vergogna lei non ne parla ma spesso viene nel mio letto e io cedo anche se la imploro.
Lei mi dice che da quando lo fa con me si sente donna e sa che non puo' avere altri uomini.
Vede video porno e poi le vuole fare con me ma io davvero non so cosa fare.
Aiutatemi vi prego.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il racconto è ricco di .. coincidenze, raramente riscontrabili tutte assieme nella realtà:
la vedovanza, il viso deturpato, la paura del temporale e del buio (a 20 anni), la condivisione del letto non da minorenne, i ripetuti cedimenti alle pulsioni, ecc.
Ma manca un particolare essenziale, che sta alla base di tutta la storia:
come mai gli esiti della scottatura non sono stati affidati ad un* valente *Chirurg* plastico ricostruttivo*? Oggi esistono tecniche veramente molto efficaci nel ridurre i danni estetici e restituire la funzionalità della mimica facciale.
Come mai non ci si è presi cura adeguatamente di un elemento così centrale nella maturazione psico-corporea e psico-sessuale della bambina e poi ragazza?
La correzione del problema estetico avrebbe aperto (e tuttora aprirebbe) la possibilità di relazioni con i coetanei, anziché col proprio padre; non crede?
La risposta a questa domanda renderebbe forse più .. reale la narrazione.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
E' stata seguita e sono state attutiti gli effetti ma ha comunque lasciato segni e non solo fisici. Oltre i problemi fisici ha anche problemi che sta cercando di risolvere con una psicologa circa le sue insicurezze e paure . E' balbuziente e anche per la perdita della mamma che si è aggiunta ad altri problemi la rende cosi. Ma io chiedevo un consiglio per uscire da questa situazione lei mi implora mi prega questo solo di notte poi il giorno si comporta come una figlia , la mattina non la trovo piu' nel letto.
[#3]
1.
Tenga conto che gli interventi di chirurgia ricostruttiva sono garantiti dalla mutua e sono gratuiti. Riteniamo opportuna al più presto una rivalutazione presso l'Unità di chirurgia plastica ricostruttiva dell'Ospedale di riferimento: a 20 anni gli esiti psicologici di tale vulnus possono essere ancora in parte riassorbiti, rendendo di conseguenza possibili normali relazioni affettive/sessuali extra-famigliari.
2.
".. Ma io chiedevo un consiglio per uscire da questa situazione lei mi implora mi prega questo solo di notte.."
Lei stesso sa quello che - come padre - dovrebbe fare per non legarla irrimediabilmente a sè. Ma evidentemente non ci riesce.
E non sarà certo "un consiglio" online a darLe la forza di metterlo in atto.
Come diciamo sempre qui, e come le Linee Guida del servizio affermano, un consulto non può sostituire una consulenza in presenza. E quindi, essendo il Suo un caso complesso e delicato, la orientiamo a cercare aiuto psicologico nella realtà concreta.
Saluti cordiali.
Dopo. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Dottoressa la ringrazio , che tipo di psicologo mi consiglia non so se riusciro' a farlo per la vergogna
[#5]
Per Sua figlia:
si consiglia di contattare il Centro Ustionati più prossimo, quello del capoluogo della vostra regione (che non nomino per privacy).
Ed inoltre contraccezione di massima efficacia.
Per Lei:
un/a Psicolog* che sia (è importante!) anche Psicoterapeuta, con grande esperienza.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Utente
non vanno bene i preservativi?
[#7]
Utente
Sono stato dalla psicologa e ho intrapreso un percorso fatto di incontri settimanali. Ho sognato di fare l amore con mia figlia però dopo un po' il viso di mia figlia si tramutava in quello della psicologa e mi sono trovato bagnato e sudato. Mi sembra di impazzire. Pensate che dovrei cambiare psicologa e scegliere un maschio? Grazie
[#8]
Gentile utente,
ne parli apertamente con la Psicologa (che sia anche psicoterapeuta, come già detto sopra) che La sta seguendo attualmente. La potrà aiutare in presenza.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.