Vale la pena riprovarci?

mio marito è spesso verbalmente aggressivo e sprezzante e non si scusa, è indifferente al dolore che mi provoca, anzi si sente giustificato dalle mie vere o presunte mancanze, ha una lingua tagliente e non si fa scrupolo a usarla anche di fronte a nostra figlia.
A volte anche lei fa le spese di questo pessimo modo di fare e io cerco di difenderla ma devo essere molto cauta per non peggiorare le cose.
Piango ogni giorno.
Non lo lascio perché temo la sua reazione, anche se non ha mai alzato le mani.
Una seria terapia di coppia può aiutarci o siamo una causa persa?
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Gentile utente,
perché mai dovremmo dichiarare che la vostra è una causa persa quando non sappiamo ancora praticamente nulla, nemmeno da quanto tempo siete sposati, se avete vissuto sempre questa conflittualità, se siete motivati a restare insieme e a migliorare la situazione?
Pensi che molti conflitti coniugali possono migliorare o risolversi anche se uno solo dei partner affronta un percorso psicologico. La decisione comune di iniziare una terapia di coppia sarebbe già un successo.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com