Parafilia travestita

Buonasera,

mi chiamo Simonetta e sono un uomo, mi piace vestire da donna, truccarmi e sentirmi donna mi eccita e mi masturbo, ma poi mi sento male e mi vergogno molto.

Mi piace molto anche la penetrazione, travestirmi da donna e creare forme come seno e vagina.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

Il travestitismo fa parte delle parafilie, secondo il DSM-5.
Se lei prova anche "vergogna" conseguente a tale pratica, cioè un disagio soggettivo, si tratta non solamente di travestitismo, ma di *disturbo parafilico* da travestitismo. E in quanto tale va curato.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
si ma io vorrei essere felice sono sposata come faccio
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Come dicevo sopra:
Quando la parafilia diventa disturbo parafilico ".. in quanto tale va curato".
L* specialista è l* Psicolog* psicoterapeuta specializzat* in sessuologia clinica (FISSonline.it)

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/