Salve, i feticisti possono avere voglia di avere rapporti sessuali ??

Salve, sono una ragazza di 19 anni che sta con un ragazzo di 23 anni, inizio con il dire che lui fin da subito mi ha fatto capire che è feticista dei piedi, infatti la prima volta che l’avevano fatto ha pensato a togliermi le calzi e mi toccava la piante del piede mentre lo facevamo.
Non ho mai avuto problemi a riguardo non ci ho dato tanto peso, ma ultimamente da giugno iniziava un po’ a trascurarmi sessualmente ovvero se gli chiedevo di farlo s’incazzava perché non voleva che io glielo chiedessi o sennò mi diceva facciamo dopo’, ma non concludevamo mai niente, ogni tanto per accontentarmi lo facevamo ma una volta a settimana e quindi un giorno presi coraggio e gli chiesi del perchè lui faccia così, perché sinceramente mi sentivo rifiutata e lui iniziava a raccontarmi che lui non vuole farlo perché sta pensando a tante cose e che si concentra su altre cose, però giorni fa entro su Instagram e vedevo che mi uscivano dei contenuti di ragazze che mostravano i piedi a cui lui metteva addirittura like, infatti il giorno stesso gli mandai tutti gli screen e sono andata in camera mentre lui dormiva a piangere, poi dopo un po’ appena si sveglia ne parliamo ma dopo 4 ore in cui l’ho ignorato perché avevo tanti pensieri e lui alla fine mi ha detto che non lo farà mai più, però non riesco a capire tante cose insomma, molte volte torno a casa da lavoro che magari trovo la maglietta con lo sperma che ha usato per pulirsi dopo essersi masturbato io ovviamente gliel’ho fatto notare e lui mi fa che non lo fa, ma se non lo facesse sicuramente avrebbe più voglia, mi chiedevo il perchè di questo suo comportamento, come mai non può benissimo sfogare la sua fantasia con me?
insomma io sono mentalmente aperta ad ogni tipo di cosa non mi sono mai fatta problemi, però appena ci mettiamo a letto e vedo che lui se mi avvicino che magari lo tocco fa una faccia come per dire di no e poi mi abbraccia, quando lo facciamo sembra che lo faccia solo per farmi contenta perché ha uno sguardo strano come se fosse obbligato e quando gliel’ho fatto notare mi disse che era perché non voleva farlo in questa casa ms io gli dissi se è così allora perché il tempo per mettere like a quelle che mostrano i piedi lo trovi’, poi ho notato anche un’altra cosa che quando magari siamo insieme con dei suoi amici al bar e ad esempio c’è una ragazza seduta con dei tacchi alti lui la continua a fissare a guardarle i piedi senza farsi notare ma io lo becco sempre.
Una volta quando avevo ordinato dei vestiti e dei tacchi e me li ero messa per provarli lui mi continuava a guardare perso e senza pensarci mi toglie i vestiti e mi dice stai con i tacchi’, ma solo in questi casi lo facciamo in altri no, ovviamente non sempre e io non riesco perché mi sento inutile e anche rifiutata.
È la prima volta che mi succede con un ragazzo, insomma sono stata con un ragazzo che lo faceva praticamente sempre e appena mi vedeva aveva un erezione con lui no invece solo durante l’atto.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

il problema che lei si pone:
" i feticisti possono avere voglia di avere rapporti sessuali ??" (titolo)
se lo pongono pure loro, come potrà capire leggendo il consulto postato per l'appunto da un utente che si definisce feticista del piede e che chiede: "Potrò avere rapporti sessuali completi?"
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/736900-potro-avere-rapporti-sessuali-completi.html .

E la risposta è: sì, no, forse.
Che significa?
*Parafilia* non è un'etichetta rigida; è un continuum che va da tendenze lievi e compensabili a atteggiamenti e comportamenti esclusivamente parafilici, ossia quando la pulsione trova soddisfacimento "solo" in quel modo, non intaccabile nemmeno dalla persona stessa.
In questo caso si parla di *disturbo parafilico*, ed è inserito tra i disturbi mentali nel DSM-5.

Ma .. Perché Lei deve sentirsi rifiutata?

Il problema, semmai, è decidere se stare in coppia con un feticista, quando esso dovesse soffrire di un eventuale disturbo parafilico, non crede? Esso va diagnosticato in presenza dall* Specialista: Psicolog*, Psicoterapeuta, competente in sessuologia clinica.

Per capire meglio può leggere anche questi due consulti di utenti con lo stesso problema e relative risposte; tenendo conto che l'anonimato porta agli utenti del sito ad essere più espliciti che non il suo ragazzo, forse:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/980259-riusciro-da-feticista-ad-avere-un-rapporto-sessuale-normale.html
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/983185-problemi-con-il-feticismo.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve, allora una volta mi ha detto dopo che io gli chiesi del perché non lo facevamo quasi mai e lui mi disse tu sei bellissima mi piaci fisicamente ma anche come persona e mi ha detto di non farmi problemi che se lui non riesce farlo non riesce e basta può anche avere di fianco Belen non lo farebbe in nessun caso, mi ha detto che non riesce a farlo perché ha altri problemi e non è ben concentrato. Insomma mi sembrano frottole perché quando gli ho spiegato che con me può fare le cose che vuole lui si sentiva a disagio, perché l’ho messo davanti alla sua problematica ovvero il feticismo, si sentiva a disagio e mi continuava a dire di smettere. Ogni tanto come sta mattina lo toccavo e sentivo che andava in erezione ma poi subito dopo non lo era più. Io sono cosciente che lui è feticista e lo accetto ma vorrei solo che le sue fantasie le condividesse con me. Mi da pure fastidio quando siamo fuori e guarda le ragazze con i tacchi alti e io non posso neanche riprenderlo perché mi direbbe che sono le mie paranoie e che devo smetterla.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Ho letto con attenzione le sue integrazioni, che non aggiungono però nulla alla descrizione della situazione del Suo ragazzo e delle sue problematiche.
Può rileggere la risposta specialistica in #1 ed i materiali allegati
La risposta è chiara; contiene tutto quanto le serve.
D'altra parte più di questo non conoscendovi non è possibile aggiungere. Per eventuali approfondimenti potere rivolgervi ad un* Psicolog* Psicoterapeuta competente in sessuologia clinica (v. FISSonline.it)

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Salve, allora il mio ragazzo rinnega il fatto di essere feticista ma solo con me, ovvero mi guarda i piedi però poi appena lo noto distoglie lo sguardo, ieri sera ha avuto un erezione solo quando con il piede toccavo i suoi piedi, quindi penso che è attratto solo da quelli perché quando mi bacia non ha niente ed è strano. Neanch’io so cos’altro aggiungere so solo questo. Grazie per avermi aiutata e buona giornata
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Buona giornata a lei.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/