Difficoltà con erezione

Ho 42 anni e sono molto timido.

Ho difficoltà ad approcciarmi con le donne, non sono mai stato fidanzato ne ho mai fatto sesso.
Mi sono rivolto a donne di mestiere per provare l'esperienza del sesso ma, ho problemi di erezione,.
premetto che non ho problemi fisici perché da solo ho erezioni.
Nonostante mi stimolino in tutto i modi non riesco ad avere un'erezione.
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Stefano Bandini Psicologo 26 1
Gentile utente,

In queste situazioni è solitamente consigliata una visita urologica al fine di escludere eventuali cause organiche.

Qualora venissero escluse, come da lei previsto, delle consulenze psicologiche potrebbero aiutare a valutare un'eventuale causa psicogena, legata magari alle difficoltà che riferisce rispetto al confronto con il genere femminile.

Dott. Stefano Bandini
Psicologo, Perfezionato in Psicologia Perinatale