Ansia da prestazione e assunzione farmaci
Mi reputo abbastanza impacciato con la mia fidanzata, avendo poca esperienza nel mondo del sesso.
Per questo motivo ho spesso ansia da prestazione soprattutto quando si tratta di praticare determinate pratiche (sesso anale, cunnilingus, posizioni nuove).
Queste cose mi portano fuori dalla mia zona di confort e quindi vado in ansia e complice anche il fatto di concentrarmi troppo sulla mia partner, perdo di vista il mio piacere personale perdendo in contemporanea anche l'erezione.
Pertanto pensavo di usare il Cialis come aiuto temporaneo per superare l'ansia da prestazione (il tempo di prendere sicurezza e autostima, senza continuare a fare figure su figure, dato che sono mesi ormai che ogni volta che provo a praticare le pratiche citate da me prima, senza successo... Ci tengo a precisare che sono pratiche che mi attirano molto e mi piacerebbe molto poterle applicare).
Il Cialis quindi potrebbe aiutare in questo senso?
O c'è il rischio che divento dipendente e il problema poi diventa ancora più serio in quanto non potrò più fare a meno della pillola anche per tutto quello che finora ero capace anche senza?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci scrive che certe pratiche sessuali
"..mi portano fuori dalla mia zona di confort
e quindi vado in ansia e
complice anche il fatto di concentrarmi troppo sulla mia partner,
perdo di vista il mio piacere personale
perdendo in contemporanea anche l'erezione."
Ho cercato di scorporare frase da frase per rendere evidente una serie di problemi che riguardano la sua sessualità personale.
Certo il farmaco non risolverà nessuno di questi problemi, però talvolta bisogna verificarlo da soli al fine di capire.
Da parte nostra riteniamo preferibile approfondire i vari aspetti problematici, attraverso alcune consulenze o un percorso con un* Psicolog* che sia anche psicoterapeuta perfezionato in sessuologia clinica (v. in FISS online.it. Albo).
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.