Tentativo di litigare

Salve, ultimamente il mio compagno nelle uscite insieme soprattutto ristoranti trova pretesto per litigare.

Il tutto inizia con la solita trama: mi dice di guardare una presente ovviamente più giovane e inizia a fare apprezzamenti tipo io le farei io ci starei a letto sicuro è brava etc etc. oppure sotto la sottana non ha slip. Che poi io mi chiedo cosa me ne frega. E così va avanti tutta sera.
Non ci sono altri argomenti e io devo rimanere lì ad assorbirmi di tutto.

Demoralizzandomi tutta sera.

Alle mie risposte molto pesanti e offensive lui inizia ad urlare e tutti ci guardano.

Ho provato a non dare udienza a cio, ma niente da fare lui insiste.

Ovviamente non lo fa al cinema se no ci manderebbero fuori.

Così tutte altre persone a tavolino si girano.
Inoltre su qualsiasi argomento si mette a mimare il viso come si mi stesse sgridando in modo che tutti se ne accorgono.
Se usciamo con amici mi prende in giro gesticolando con presa in giro e frasette tipo sa tutto lei signori.

Prima non mi sentivo come ora e quando torno a casa piango, in più finita la serata lui mi accompagnava casa sua mentre ora mi sbatte giù davanti mio ingresso con un faticoso bacio di buonanotte.
[#1]
Dr.ssa Patrizia Pezzella Psicologo, Psicoterapeuta 267 13 1
Gentilissima signora ,

sono troppo pochi gli elementi per fornirle una risposta più approfondita, pertanto perdoni
il suggerimento breve . Provi a spiegare al suo compagno che tale suo atteggiamento, poco rispettoso verso di lei, non è più tollerabile e che lei non è più disposta a "subirlo". Qualora lui continui su tale strada, si chieda allora lei perchè accetta di uscire con lui e frequentarlo.

Se vuole ci riscriva.
Molti saluti e auguri

Dr.ssa Patrizia Pezzella
psicologa, psicoterapeuta
perfezionata in sessuologia clinica

[#2]
Utente
Accetto di continuare a uscire con lui e sto zitta sperando che cambia ..ma nulla da fare .
Gent.ma Dr.ssa leggo ora la sua risposta e nel frattempo mi viene riferito che esce con un altra donna definita brutta e sciatta.
Io faccio finta di non saper nulla e in un ultima uscita lui in tavolino bar mangiando un gelato mi ha chiesto se io mi credo di esser bella e se mi credo di esser una ragazzina così senza che io abbia detto una parola .Allora mi son ben sfogata dicendogli tu guarda la donnina con cui esci con minigonna a 57 anni
Non so a questo punto o che uso un linguaggio errato io..o che purtroppo c'è un altra