Mi ha tradito e bloccato ovunque
Salve, mi chiamo alessio e ho 28 anni.
Circa 2 settimane fa, ho scoperto che la mia ragazza si sentiva e vedeva a mia insaputa con il suo ex storico.
Premetto che nell’ultimo mese il nostro rapporto era caratterizzato da alti e bassi, soprattutto per la situazione attuale di mia nonna che ha scoperto di avere un tumore, situazione che mentalmente mi ha distrutto.
Inizia tutto il giorno che scopro di mia nonna, la mia ragazza, sara, inizia subito ad avere comportamenti altamente immaturi, senza neanche riuscirmi a stare accanto per farmi sentire la sua vicinanza in alcun modo.
Ci rimango molto male, deluso, ma mi faccio forza e vado avanti consapevole che ogni uno gestisce queste situazioni a modo suo, quindi senza pretendere che si comporti come farei io.
Un giorno, dopo essere uscita con le amiche mi scrive che avrebbe dovuto parlarmi in quanto il suo amore nei miei confronti si stava spegnendo.
Insieme decidemmo di lasciarci, viste le ultime litigate.
Dopo qualche giorno capisco che sono follemente innamorato di questa ragazza e consapevole che dopo 2 anni di relazione sia normale avere alti e bassi, soprattutto vista la mia situazione recente.
Decidiamo di darci un altra possibilità, dove lei voleva avere dimostrazioni, che solo io avrei dovuto dare, lei è rimasta ferma, impassibile senza dimostrare quasi nulla, se non ad intermittenza.
Dopo una settimana decido di lasciarla visto l’andazzo.
Rimaniamo amici fermo restando che dormivamo insieme e ogni tanto ci scappava anche qualche bacio.
Lei era solita controllare il mio cellulare, gliel’ho sempre permesso visto che non ho mai avuto niente da nascondere.
Qualche giorno fa, per la prima volta ho controllato il suo, scoprendo che si sentiva e vedeva con questo ex storico, con il quale ha gia avuto diverse occasioni di prendersi e lasciarsi vista il suo poco rispetto nei suoi confronti.
La litigata è stata tra le piu brutte, avevo il cuore a mille, non mi capacitavo di quanto stesse succedendo, proprio lei che nel passato era stata ferita, proprio da lui.
Specifico che mi sono sempre comportato bene, sempre portato rispetto, fatto progetti futuri con lei, senza mai farle mancare nulla.
Ad oggi sono distrutto, sento di non potermi mai piu fidare di una donna, ma soprattutto provo un estrema delusione e rabbia nei miei confronti per essere stato cosi ingenuo ad non accorgermi di nulla.
Non riesco a uscirne, so di meritare di meglio e che anche se dovesse ritornare la rifiuterei.
Soprattutto il fatto che mi ha bloccato ovunque, senza neanche mandare un messaggio ai miei genitori, come se tra di noi nulla fosse mai contato veramente.
Non riesco a trovare spiegazioni al fatto per cui lei sia tornata da una persona che l ha ferita senza restare accanto a una persona che per lei avrebbe fatto di tutto.
Specifico che lei prende pillole alle erbe per l ansia.
Aspetto un vostro cortese riscontro.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
capisco il suo turbamento per la malattia di sua nonna -malattia però curabile, inoltre non si può essere "mentalmente distrutto" dalla patologia di un anziano, perché questo è il naturale corso della vita-; capisco la delusione per non essere stato supportato dalla sua ragazza -che dopotutto sta con lei solo da due anni e non è sua moglie-, ma tutto il resto della sua lettera sembra lo sfogo di un quattordicenne, col punto culminante nell'affermazione: "sono distrutto, sento di non potermi mai piu fidare di una donna, ma soprattutto provo un estrema delusione e rabbia nei miei confronti per essere stato cosi ingenuo ad non accorgermi di nulla".
Dunque lei fa avanti e indietro in questa relazione a suo piacere: decidete di lasciarvi, lei dopo qualche giorno scopre di essere "follemente innamorato" e tornate insieme, ma sempre lei lascia di nuovo la ragazza dopo una settimana, e a questo punto "Rimaniamo amici fermo restando che dormivamo insieme e ogni tanto ci scappava anche qualche bacio".
"Fermo restando"? Dove mai si è visto che due che si lasciano dormono insieme e si sbaciucchiano?
E tutta questa giostrina, poi, per cosa? Perché la ragazza si sente ancora con l'ex?
A questo punto lei scrive: "Specifico che mi sono sempre comportato bene, sempre portato rispetto, fatto progetti futuri con lei, senza mai farle mancare nulla".
Nulla: soprattutto non le ha fatto mancare le continue litigate e il continuo lasciarla.
Io direi che lei dovrebbe crescere, prima di iniziare una relazione d'amore.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com