Come orientarsi nel mondo del lavoro se non si ha nessuna esperienza?
Cari dottori, qualche giorno fa ho chiesto un consulto poiché ho 25 anni e non ho mai lavorato, ho parlato anche di altri problemi personali, devo dire che fortunatamente ho avuto una risposta molto esaustiva dalla psicologa, di fatti ho intenzione di consultare uno psicologo del lavoro in modo che sia in grado di aiutarmi a capire come può un ragazzo di 25 anni senza esperienze lavorative muoversi nel mondo del lavoro cambiando per giunta anche il luogo di residenza senza eccessivo timore.
Potreste darmi qualche informazione in più su come affrontare e che atteggiamento avere in tale situazione nel frattempo?
Che come sapete non è semplice da vivere.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
due osservazioni.
La prima è che risulta incomprensibile la sua domanda: "Potreste darmi qualche informazione in più su come affrontare e che atteggiamento avere in tale situazione nel frattempo?"
Quale sarebbe la situazione "non semplice da vivere" per la quale ci chiede informazioni su come affrontarla?
Ecco la seconda osservazione. Lei ha già scritto a Medicitalia ed ha ricevuto risposta, ma ha cambiato il suo account utente per questa nuova richiesta di consulto, cosa non permessa dalle nostre regole per l'ovvia ragione che in questo modo ci muoviamo nel vuoto di informazioni, anziché avere a disposizione i quesiti dei pazienti e le risposte che già sono state fornite.
Chiarisca quanto voleva chiederci e riporti il link delle sue precedenti richieste.
Questa volta non chiudo il consulto, immaginando che abbia sbagliato in buona fede.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Non fa niente, volevo soltanto un'informazione superficiale.
Non le faccio perdere ulteriormente tempo, può chiudere il consulto.
Buona giornata.