Significato sogno qualcuno può aiutarmi a capire? grazie mille

Buona sera dottori, sono qui perché se possibile vorrei riuscire ad avere una spiegazione su un sogno che ho fatto già diverse volte ma che da sola non riesco a "decifrare " totalmente per questo mi è stato consigliato di provare a parlarne con un professionista.
In pratica sono più di una volta ho sognato di trovarmi in una stanza, completamente vuota dove mi ritrovo sempre distesa su un letto e improvvisamente dal "cielo " della stanza mi cadono addosso numerose fotografie, molte di queste non ricordo mai cosa mostrano al loro interno tranne che per 4 nello specifico che raffigurano volti a me familiari.
Ad oggi però nessuna di queste 4 persone fa più parte della mia vita non so se questo può determinare qualcosa.
C'è anche da dire che 3 di queste 4 persone hanno fatto parte della mia vita a lungo, per motivazioni differenti.
Questo sogno così come per la prima volta si è ripetuto esattamente nello stesso modo per ben altre 2 se non per l'unica differenza che uno dei volti presenti in foto non mi è comparso più e con il tempo ne è venuto meno anche un secondo.
Fino ad arrivare all" ultima volta in cui ho fatto questo sogno in maniera un po differente ed da lì che ho iniziato a chiedermi cosa potesse voler dire.
In questo caso ho sognato nuovamente 4 foto in 2 c'erano due delle persone presenti anche nei sogni precedenti mentre nelle altre 2 erano due volti mai visti prima nei sogni anche se sapevo perfettamente anche in questo caso chi fossero le persone al loro interno.

Questa volta le foto però le ho viste come fossero state per terra su queste foto dal nulla si posa un aquila.
E una voce dal nulla mi dice di scegliere una foto, ci tengo a precisare che queste persone fanno parte della stessa famiglia) forse anche per questo le ho sognate tutte inseme.
A questo punto scelgo una foto in cui c'era un uomo che conosco questa voce mi dice cosa significa questa persona per te?
Io rispondo niente la voce mi dice sei sicura?
Io rispondo di sì e strappo la foto.
successivamente prendo un altra foto in questo caso di una donna e istintivamente la brrucio con un accendino.
Dopo di che mi restano ancora due foto ancora una volta questa voce mi chiede di scegliere faccio per avvicinarmi alle foto ed improvvisamente una delle due foto vola via al che la voce mi dice purtroppo questa non puoi più sceglierla perché volata via io rispondo che non mi importava della foto volata via perché tanto in ogni caso avrei comunque scelto l'altra.
Si come ho fatto questo sogno più volte per lo più sempre nelle stesse modalità e persone e per giunta l'ultima volta non mi sono riuscita a spiegate la presenza di un aquila cosa che mi sembra molto strana da cui sono rimasta un po così perché non so come mai ma l'ho associata a qualcosa di negativo.
Spero di ricevere le vostre risposte per provare a capirci qualcosa in più grazie mille
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

l’interpretazione dei sogni è possibile solo all’interno di un contesto psicologico in cui, da parte dell* Specialista, è possibile una conoscenza approfondita della persona che sogna.

D'altra parte non tutte le correnti di studio psicologiche e scientifiche riconoscono valido e affidabile il lavoro sui sogni.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/