Non sento nessun piacere durante i rapporti sessuali e neanche nella masturbazione sono un ragazzo

gentili dottori, sono un ragazzo di 18 anni ho avuto il mio primo rapporto qualche mese fa,
la prima volta non ho sentito nulla neanche le altre volte, non so se è un problema grave perché non sento propio nessun piacere anxhe con la masturbazione ho fatto pure un rapporto senza preservativo e non ho sentito lo stesso nulla, sinceramente sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

non specifica se il "nessun piacere" riguarda l'assenza
. di orgasmo,
. oppure di sensazioni piacevoli nel corso dell'atto (come una sorta di anestesia corporea o peniena), pur raggiungendo l'orgasmo.

Due considerazioni.
La prima riguarda l'opportunità di una visita urologica per accertarsi che dal punto di vista fisico, organico, vada tutto bene. Può accedervi anche con la mutua (SSN), attraverso l'impegnativa del medico di base.
La seconda è inerente all'inizio della vita sessuale. Non sempre avviene tutto facilmente, quasi in automatico. Talvolta il corpo risponde con semplicità e naturalezza, talaltra invece è bloccato perché le emozioni sono bloccate.
Si dia il tempo, ma -attenzione- senza vivere ogni atto (masturbazione, rapporto sessuale) come un esame per testare i propri miglioramenti: ciò contribuirebbe a consolidare il problema.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/