è giusto che sia sparito?

Salve, 2 mesi fa mi sono incontrata per 2 sere (nel suo paese) con 1 ragazzo che vive all'estero con cui avevo chattato tutti i gg per circa 3 mesi, dalle chat si evinceva che non voleva una relazione seria ma nemmeno la escludeva se gli fossi piaciuta molto, ma sicuramente si evinceva l'interesse al rapporto sessuale di cui si parlava e alludeva sempre.
Io non avendo avuto mai un rapporto completo, perchè tutte le mie precedenti esperienze si erano sempre fermate prima del momento della penetrazione, dopo preliminari, perchè appunto avevo sempre paura di quello che poi di fatto si verificava sempre, cioè il ragazzo in questione spariva e alcune volte anche arrabbiato perchè portato li li e poi sganciato sul piu bello.

Anche questa volta è successa la stessa cosa, ho detto di no dopo i preliminari (al 2 incontro mi sembrava un pò presto) , palesandogli anche la mia paura che anche lui potesse essere come tutti gli altri (frase che lo ha anche infastidito e a cui mi è stato risposto " tutti i ragazzi vogliono fare sesso, di che certezze hai bisogno?
se vuoi una proposta di matrimonio io non te la faccio) di fatto sembrava avere capito che con me dovesse andare piano perchè me lo ha ripetuto a voce alta (mi ha detto " piano piano, ma fino a quando non vengo a letto con te non sto tranquillo), poi di fatto è sparito dicendo che non mi aveva piu risposto ai messaggi perchè doveva pensare, e mi ha scritto solo per fare gli auguri del compleanno senza mai piu avermi chiesto di uscire quando ero li, nè spiegarmi niente.
Ora non so se faccio bene ad essere arrabbiata perchè si è comportato male, confermando quello che pensavo dell'inizio cioè che di me non gli importava niente senonchè dell'atto sessuale oppure ho colpa anche io perchè ho appiccicato su di lui la mia polaroid di ex ragazzi che sparivano quando non andavo a letto con loro, questa voltà comunque mi sembrava un ragazzo con cui tuttavia c'era anche un intesa intellettuale (anche a detta sua).
Preciso che a lui ho palesato la paura che potesse essere come gli altri ma non ho detto che con gli altri non ero arrivata al rapporto completo, quindi magari non può capire che la mia paura è di fatto legata anche alla prima volta (su questo ho mentito perchè al ragazzo sparito precedentemente avevo detto che ero vergine e ha avuto una reazione di balzo all'indietro dalla paura ed è sparito), tuttavia questa volta se avessi ulteriori incontri non escludo che sarebbe successo ma dopo la 2 uscita e solo 1 tentativo negato il ragazzo è sparito quindi comunque mi sembra che oggettivamente le sue motivazioni non siano molto profonde
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> si è comportato male, confermando quello che pensavo dell'inizio cioè che di me non gli importava niente senonchè dell'atto sessuale

Questo non puoi dirlo, se a 36 anni non hai mai avuto un rapporto sessuale completo - se non capisco male. Perché ti manca la controprova, cioè l'esperienza sufficiente per capire se un uomo vuole stare con te solo per il sesso o anche per altro.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
si ok però se spariscono subito dopo il primo o massimo secondo appuntamento, non si ha nemmeno modo di conoscere di piu una persona e far evolvere la cosa, per cui questo sparire improvviso arresta tutto e mi fa pensare che non erano interessati veramente
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Oppure lei aveva già deciso, più o meno consapevolmente, che comunque non doveva o non poteva succedere niente e quindi ogni tentativo è finito inevitabilmente allo stesso modo.

Mi perdoni se glielo dico in modo diretto, ma se a 36 anni non ha mai avuto rapporti sessuali, è poco realistico raccontarsi "non erano abbastanza interessati".

Quando uno ha un perché, il come lo trova.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com