Amore non corrisposto, struggimento, verginità e solitudine

Salve, temo di essere un caso disperato.
Ho 21 anni e non ho mai avuto una ragazza.
Sono vergine e non ho neanche mai dato il primo bacio.
Durante il lockdown ho conosciuto una ragazza su internet che vive più o meno a 470 chilometri da me (ah di mezzo c'è anche un pò di mare).
Io sarei disposto ad oltrepassare i confini della terra per lei, andrei anche sulla luna se servisse.
Ma a lei non piaccio.
Ci sono però stati momenti occasionali in cui è stata lei stessa a dire "potremmo vederci un giorno", e alcune volte ha anche mostrato segni di interesse nei miei confronti (con certe foto).
So anche che è stata diagnosticata boderline e con sindrome depressiva, una volta aveva inviato delle foto con la diagnosi.
Nei primi tempi, (tipo due anni fa) mostrava interesse ed era presente, ma col tempo è diventata sempre più fredda.
Dice che deve lavorare è che non ha tempo, ma nonostate io sia vergine e mai stato fidanzato, capisco bene che è solo una scusa, è che non vuole parlare con me.
Nel corso del tempo le ho dedicato poesie, fatto ritratti, le mando anche dei soldi quando fa il compleanno.
Sono sempre io a scriverle altrimenti lei non mi cerca mai.
Le scrivo ogni 3-5 giorni più o meno.
E lei spesso visualizza senza rispondere oppure con dei messaggi molto brevi, di un rigo al massimo.
Io comunque ho provato continuamente a scrivere ad altre ragazze, a provarci etc etc.
Ho fallito miseramente ogni volta, però con il fatto che alla fine ci tengo solo a questa, anche se le altre mi rifiutano non mi fa male.
Il discorso è che concretamente non ho alternative.
Io non riesco a capire perchè.
Un suo ex era oggettivamente peggiore di me in tutto quanto (viveva più lontano di me; era più brutto di me; la trattava male; ed era anche povero).
Perchè però ad essere rifiutato sono stato io?
La vita è troppo ingiusta con me.
La città dove vivo è letteralmente un luogo morto per chi come me ha finito le superiori, non c'è mai niente da fare.
Odio questo posto perchè nessuna ragazza mi ha mai amato.
Mi sento solo e vorrei ricevere affetto...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Vorrebbe verificare cortesemente che i Suoi dati anagrafici siano Corrispondenti alla realtà? Il peso corporeo mi sembra veramente troppo basso.

Grazie.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa Brunialti, sì è corretto, sono sottopeso, lo sono sempre stato. Mangio correttamente e regolarmente ma non riesco ad aumentare di peso. La ringrazio comunque per aver completamente ignorato il mio consulto e tutto quello che ho scritto D:
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

A fronte di qualche nostro dubbio inerente ai dati anagrafici dello scrivente, è un preciso dovere clinico verificarli. Proprio la scorsa settimana, dopo una verifica su dati analoghi ai Suoi, è emerso un possibile disturbo alimentare a cui l’utente non aveva mai posto attenzione.
E’ intitolato:
>L'ansia patologica può davvero generare tutto questo?<

Colpisce peraltro la modalità con cui Lei conclude la Sua replica:
>La ringrazio comunque per aver completamente ignorato il mio consulto e tutto quello che ho scritto D<.
Se questo fosse il Suo consueto modo di reagire di fronte a imprevisti di cui non sembrerebbe in grado di comprendere l’importanza, si capirebbe come Lei possa incontrare delle difficoltà relazionali.
Frequentemente il modo di interagire con noi specialisti, qui, dove gli sono utenti coperti dall’anonimato e gli specialisti no, corrisponde alle modalità che gli utenti stessi utilizzano nella vita consueta.

E dunque, a fronte di un Suo modo immotivatamente caustico di risponderci, non ammesso dalle Linee Guida del presente servizio, glielo segnaliamo in quanto estremamente controproducente per Lei.
E tuttavia, anziché respingere il consulto come previsto, unicamente una risposta sintetica; con l’auspicio che Le serva per lavorarci su.

Per quanto riguarda la ragazza di cui ci parla e che abita a 470 km di distanza, verifichi se è un gioco a rimpiattino per tenere vivo il Suo interesse, oppure un reale disinteresse di cui Lei potrebbe e dovrebbe prendere atto ed iniziare ad elaborarne il lutto.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/