Strani comportamenti
Salve sono un ragazzo che ha un amico che possiede dei strani comportamenti verso una ragazza... è eccessivamente attaccato a lei e ha dei gravi problemi di gelosia verso chiunque lui si rapporti, ha continui sbalzi d'umore e penso soffra persino di autolesionismo...sta dietro questa ragazza da più di un anno nonostante lei non ricambi l'interesse da lui provato, per lui è come un ossessione... è come se fosse completamente impossibile distaccarsi da lei e come se esistesse solo lei... onestamente non so che fare e mi piacerebbe sapere perché ha questi strani comportamenti, la situazione mi preoccupa abbastanza.
Grazie dell'attenzione

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
La risposta alla tua domanda può dipendere da molti fattori, nessuno dei quali di nostra conoscenza dato che stiamo parlando di una terza persona. Il perché di tali comportamenti potrebbe essere dovuto a gelosia come a un delirio, ad ansia oppure a sincero amore. Non possiamo saperlo.
Non mi sentirei nemmeno di suggerirgli di cercare un aiuto professionale da uno psicologo, dato che non possiamo avere idea delle motivazioni che spingono questo ragazzo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza