Buonasera, ho 19 anni e vorrei togliermi un dubbio su una mia  abitudine

Quasi tutti i giorni mi comporto come se determinate persone fossero insieme a me anche se in realtà non ci sono.

Mi spiego meglio: molte volte assumo gesti, comportamenti, altre volte addirittura fingo di avere conversazioni con una persona che non si trova insieme a me, eppure mi comporto come se fosse proprio lì davanti a me, anche se in realtà questa persona è molto lontana da me.

Esempio: un ragazzo che ho conosciuto al mare che mi piace molto.

Faccio finta che lui sia qui, converso come se lui fosse qui, mi muovo come se lui fosse qui, mi sembra di essere pazza ma lo faccio con tantissime persone, non solo quelli che mi piacciono, con tutti (amici, ragazzi, a volte anche parenti)
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se ti rendi conto di farlo, e se ti rendi conto che se qualcuno ti vedesse potrebbe prenderti per pazza, vuol dire che probabilmente non sei pazza, ma che potrebbe trattarsi di un comportamento infantile dal quale stai faticando a liberarti. Molti bambini fantasticano in questo modo, può darsi che tu abbia imparato a farlo e che ti venga così bene da andare in automatico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com