Mi chiedo perché ho tradito la mia ragazza

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sono fidanzato da 4 mesi con la ragazza che mai prima d'ora mi aveva fatto provare cose simili (prima relazioni infatti).
In questo periodo però ho iniziato a provare attrazione per un'altra ragazza.
Mi piace molto questa ragazza e ho sempre voglia di vederla dato che anche io a lei piaccio.
Ci vedevamo spesso (è la figlia di amici di famiglia) e siamo entrambi presi e alla fine sono arrivati i primi contatti fisici e purtroppo anche i baci.
Quando ho la possibilità cerco di vederla.
Allo stesso tempo però mi sento combattuto perchè comunque apprezzavo la mia ragazza, sto bene con lei, anche se stiamo insieme da poco ho dei bei ricordi e mai nessun problema se non quello che non ci vediamo spesso data la distanza (mi risulta molto più semplice vedere l'altra ragazza).
La considero una ragazza bellissima, molto simpatica e molto affine a me.
Tutto era perfetto fin quando ho conosciuto appunto quest'altra ragazza.
Sto bene con entrambe ma ogni volta che vedo l'altra mi sento in colpa per quello che faccio.
La sta TRADENDO.
Sto tradendo la ragazza che ho sempre considerato quella giusta per me.
Eppure anche la voglia di stare con l'altra è forte e mi spinge a rivederla.
È come un circolo vizioso.
Sono arrivato al punto di mettere in discussione la mia relazione tanto che mi chiedo se magari rimanere con l'altra ragazza sarebbe una scelta migliore.
Sono sempre stato sincero con la mia ragazza e le ho sempre detto tutto ciò che faccio e penso.
Lei non vuole perdermi e quindi spera che questa situazione si risolva.
Cerca di capirmi ma so che ci sta male.
La mia domanda è: È normale che mi possa sentire così confuso, che mi piacciono entrambe?
E se è normale continuare a tradire anche se poi mi sento in colpa?
La mia coscienza mi parla ma la tentazione di stare con l'altra ragazza è forte.
È normale tutto ciò?
E cosa dovrei fare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
>>> La mia domanda è: È normale che [... ]mi piacciono entrambe?

Sì.

Provare attrazione per persone differenti dal proprio partner è del tutto normale.

Quello che conta e che può fare la differenza sono i comportamenti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... comunque si come ho detto ci sono stati dei comportamenti sbagliati (me li sono cercati... ci vedevamo e ci scappava anche qualche bacio) affiancati comunque da sensi di colpa. Ho pensato di lasciare la mia ragazza ma non ce la facevo perchè comunque anche lei mi piaceva e provavo dei sentimenti nei suoi confronti. Alla fine ho deciso di chiudere questa situazione e di dedicarmi completamente alla mia ragazza. Voglio amarla e vorrei non fosse mai successo tutto ciò. Non so se era amore quello che provavo per lei (probabilmente no sennò non mi infatuavo di un'altra e anche perchè alla fine stiamo insieme da pochi mesi). Quello che vorrei sapere è quindi se è possibile nasca il vero amore tra di noi dopo quello che è successo... eppure prima di tutto ciò ero convinto di amarla ed essere completamente innamorato... adesso non capisco più i miei sentimenti ma spero soltanto che nasca amore tra di noi lerchè mi piace tanto sotto ogni punto di vista. Grazie
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
la scelta di dedicarsi alla sua ragazza dopo ciò che è successo può anche portare ad un maggior attaccamento. quindi è possibile.
ma non si ponga così tante domande rischiando un loop ossessivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks