Relazione di coppia
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e sono fidanzata da due anni.
Qualche mese fa il mio ragazzo mi ha tradita e ho deciso di perdonarlo, da allora le cose vanno meglio, ma a volte mi sento davvero stretta e annoiata di questa relazione.
I problemi principali riguardano il fatto che lui è una persona che si infastidisce facilmente per qualsiasi cosa e automaticamente quest’umore si riversa sulla coppia, il che induce anche me in uno stato di noia.
Io invece cerco sempre soluzioni per qualsiasi problema e cerco sempre il dialogo, che a lui molte volte pesa.
A volte credo che a lui non piacciano alcuni lati della mia personalità e quindi inizio a credere che preferisca altri tipi di ragazze.
Da un lato è il ragazzo ideale, ma dall’altro lato a volte è pessimo come posso gestire il tutto?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Non è tanto questione di gestire, quanto di capire che cosa vuoi.
Finché non avrai chiaro ciò che vuoi e quello che ti aspetti, non potrai capire se la relazione in cui sei sono più le cose che ti dà o quelle che ti toglie.
E non solo dovresti capire ciò che vuoi, questo è solo il primo passo. Il successivo è essere sincera con te stessa per renderti conto fino a che punto sei disposta ad arrivare, pur di averlo. E cosa sei disposta a fare se non lo stai ottenendo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza