Sedurre una donna
Salve,
Voglio sedurre una donna che frequenta uno sposato e a cui mi sono dichiarato.
Come posso fare?
Lei ha accettato di vedermi in amicizia cene cinema passeggiate.
Ma quando mi sono esposti mi ha detto che avrebbe fatto un passo indietro perché non è libera.
Ha 52 anni.
Una figlia adottiva.
Separata come me

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lei ci dice:
>Voglio sedurre una donna.<
Due sono i termini che attirano la nostra attenzione:
- *voglio*. Le relazioni non dipendono dal fatto che uno vuole, occorre desiderarlo in due.
- *Sedurre*. Non chiarisce cosa Lei intenda esattamente con questo termine, ormai desueto. Oggi generalmente ci si corteggia reciprocamente; ma la signora Le ha già spiegato che è occupata e che dunque non ha intenzione di mettersi con Lei.
Di conseguenza il *voglio* non ha ragion d’essere.
Occorrerà prenderne atto; e al contempo riflettere sulle nuove modalità di approccio e di relazione uomo-donna oggi.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie. Chiarisco che desidero conquistare questa donna. So che non vive bene la relazione clandestina e in generale è stressata per la sua situazione familiare. Mi vorrebbe frequentare come amico confidente ma ora che mi sono dichiarato come posso recuperare? Rimango freddo distaccato? Aspetto un po' di tempo e vedo se lei cambia nei miei confronti? O ci metto una pietra sopra?
Grazie
[#3]
Gentile utente,
La Sua esperienza di 53enne Le suggerirà cosa fare.
Tenendo conto che la signora è libera di disporre di se’.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.