Perchè dice che le piaccio sempre piu ma non prova attrazione fisica/sessuale

Avrei bisogno di un consiglio...a metà maggio inizio a sentirmi con una ragazza e a giugno ci vediamo per la 1 volta, ci troviamo benissimo e iniziamo a messaggiarci tutti i giorni...continuiamo a uscire e alla 3 volta provo a baciarla ma lei va indietro dicendomi però che "non devo fraintendere perchè come ragazzo le piaccio e si trova molto bene con me ma che deve fare chiarezza dentro di lei".

Continuiamo a vederci e a parlare tutti i giorni su whatsapp e finalmente scatta il bacio, e le cose vanno sempre migliorando però ogni volta era "bloccata" dal punto di vista fisico nel senso che ero sempre io a cercare di abbracciarla/baciarla ecc, LEI MAI.
Lei ha avuto una situazione problematica in famiglia con la madre e il padre separati in casa dove litigavano tutti i giorni e la madre un po particolare che richiedeva sempre la presenza di lei dentro casa perchè se no non poteva "vivere".

Lei si confida con me in tutto e mi racconta anche cose che non ha detto nemmeno alla migliore amica e io faccio lo stesso, però mi dice anche che a detta sua "non si è mai innamorata" (ci è rimasta leggermente male una volta dove lei voleva una relazione ma lui no a quanto sembra) ma lo vorrebbe tanto sopratutto con me perchè mi ritiene una bravissima persona e il ragazzo ideale e che quindi sta tentando in tutti i modi di riuscirci.

Fatto sta passa ancora un po di tempo e arriviamo a fine luglio dove ci sono dei miglioramenti però non ancora "sbloccata" finchè arriaviamo al 13 agosto che la vedo molto piu pensierosa e strana del solito...infatti il 16 agosto mi dice che non riesce a studiare perchè ha mille pensieri nella testa.

La sera ci vediamo e mi dice che è pensierosa un po perchè sono riniziati dei problemi in famiglia, e non capisce perchè piu tempo passa con me piu le piaccio ma non prova quella famosa attrazione fisica che vi dicevo sempre, e che non sa se prendersi un periodo per distaccarsi un po per vedere se riesce a cambiare qualcosa...io poi le dissi "ma perchè se dici che ti piaccio e che stai da dio con me non ti basta come cosa?
l'innamoramento può arrivare subito come nel tempo non lo si può sapere ne viverla cosi male", dopo aver parlato mi dice "grazie per avermi messo ancora piu confusione" e passiamo la serata come sempre bene.

Prima di salutarci mi dice che mi avrebbe fatto sapere cosa aveva deciso ma è passata quasi una settimana senza sentirsi ne avermi fatto sapere niente.

Quello che chiedo è:
Può essere che dentro di se non si sia resa conto di quanto si è affezionata?

Perchè se come dice lei che non prova attrazione fisica allora non riesce a dirmi niente?

Come mi devo comportare?
Scriverle?
Non farmi sentire per un po?

Io lo sempre vista che era interessata e presa (uno dei suoi migliori amici 1 settimana fa mi fa: comunque si vede che è interessata) , mi ha presentato i suoi amici, io i miei, ho conosciuto anche sua madre in qualche modo, cosa che in passato era successo solo con un ragazzo per come mi ha detto...
Aiutatemi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

sembrerebbe che sia la ragazza sia stata chiara:
"..piu tempo passa con me piu le piaccio, ma non prova quella famosa attrazione fisica..".

E dunque la ragazza può aver pensato che senza attrazione fisica non era interessata a proseguire;
è una ipotesi possibile?

"Con il tempo" non sorge una attrazione fisica che prima non c'era.
Essere affezionata e trovarsi bene con Lei, viaggiano su binari differenti; quelli di una buona amicizia.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ed è possibile farle cambiare questa "convinzione" che ha?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Non è possibile cambiare gli altri, non siamo così onnipotenti. Unicamente se stessi è possibile cambiare, se si vuole veramente.

La sua replica ci giunge dopo 11 giorni, segno che tuttora Lei è fermo lì. Eviti che diventi un pensiero ossessivo.

Ritengo che abbiamo detto tutto quanto era possibile approfondire. Il resto è un lavoro che deve fare Lei.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Io l’avevo chiamata giovedì scorso dato che lei non si faceva sentire, era tutta tranquilla e mi aveva detto che stava facendo la valigia perché il giorno dopo partita per la Calabria con la famiglia (e doveva essere una vacanza per ricucire la famiglia), allora le dico: allora ci vediamo dopo la vacanza?
Lei: sisi va bene, tra l’altro dobbiamo anche finire la famosa partita di tennis.
Quindi era molto propositiva e mi aveva detto se ci sentivamo anche al pomeriggio sul tardi.
Il giorno dopo le ho inviato il buongiorno su whatsapp e chiesto a che ora partiva per la Calabria.
Non ha visualizzato ne risposto, poi l’ho chiamata alle 19:00 e non ha risposto uguale
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Si invita a rileggere #1.

Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/