Incinta al sesto mese di un ragazzo che non amo e innamorata del mio ex
Ciao a tutti.
ho 26 anni e sono al sesto mese di gravidanza.
Sono rimasta incinta senza desiderarlo, dopo una serata di solo divertimento con un ragazzo appena conosciuto.
Non sono qui per le solite prediche ma perché ho seriamente bisogno di aiuto.
Ho deciso di tenere il bambino perché non ho avuto il coraggio di abortire dato che ho sempre sognato di diventare mamma, ovviamente non così, sognavo la famiglia unita come tutti e un marito/compagno che amassi più di ogni altra cosa, ma qualcosa di più forte mi ha spinto a tenere questo bambino.
Il problema è che io sono innamorata del ragazzo con cui stavo prima di avere questa esperienza, ci stavo insieme da 4 anni ma le cose non andavano benissimo e per questo ho avuto questo sbandamento.
Ho detto subito tutta la verità al mio ex che ovviamente non ha preso bene la notizia e non ne vuole sapere di accettare questa situazione ma nonostante ciò continuamo a sentirci perché teniamo da morire uno all'altro ma lui non è il papà del bambino e purtroppo l'altro ragazzo vuole riconoscere questo bimbo.
Dico purtroppo perché avrei tanto voluto che non questo bambino fosse del mio ex e non dell'altro ragazzo... ora mi trovo qui a quasi 3 mesi dalla nascita che ancora mi chiedo se ho fatto la scelta giusta e se riuscirò ad amare questo bambino alla follia nonostante sia frutto di una notte insignificante.
C'è qualcuno che ha vissuto o vive una situazione simile?
Aiutatemi, sono molto infelice

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Sono situazioni che accadono più di quanto si creda.
Il problema prioritario ora è che Lei sviluppi un attaccamento sano al bambino (>amare alla follia< per noi Psy non esiste; la follia è preferibile lasciarla stare), cosa che avrebbe dovuto avvenire da tempo.
Per il resto:
. il bambino sarà riconosciuto dal padre biologico con il quale Lei ne condividerà l’educazione
. e vivrà con la *coppia affettiva*, se l’amore con il Suo ex farà superare la difficoltà.
Sono situazioni particolari ma non tragiche.
A suo tempo Lei ha deciso di tenere il bambino; che senso ha tornare ora su quella scelta interrogandosi se era quella giusta? Ormai è irreversibile, c’è di mezzo una personcina in arrivo;
e dunque si è chiamati a fare il meglio, considerando che non si è (più) il centro del (proprio) mondo.
.Se questo Le risultasse difficile,
.se avesse confusione dentro,
.se non riuscisse a immaginare come concretamente organizzarsi dopo il parto,
.se temesse per la Vostra possibile coppia,
.se continuasse ad essere >molto infelice<,
chieda aiuto psicologico con urgenza. I Consultori dello Stato (gratuiti) esistono per questo!
Nel caso Le occorrano ulteriori informazioni, replichi pure:
Le risponderemo certamente.
>Per chi ci legge<
Anche una notte di puro divertimento ha bisogno di una contraccezione sicura. Non accade solamente agli altri.
Un caro saluto.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.