Il sentimento puó svanire di punto in bianco?

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata da 1 anno e mezzo... Lui è stato il mio primo amore, ho vissuto un anno indimenticabile.

La notte del 27 luglio, nonostante non fosse accaduto nulla, mi sono svegliata con dei dubbi sul mio amore, e da li ho pianto ogni giorno... è stato terribile.

Ho subito voluto vedere il mio ragazzo per mettere a tacere i miei dubbi... per un pó mi sono tranquillizzata, pur avendo qualche dubbio ogni tanto... adesso invece non riesco davvero piu a sentire cosa provo, in cuor mio sento di doverlo lasciare perchè sto male anche quando sono con lui, ma io senza di lui non ho nulla io avevo solo lui e non riesco piu a vedermi da sola sono terrorizzata, non so cosa fare

(Io e lui non abbiamo MAI litigato, in un anno e mezzo davvero MAI, siamo sempre stati bene, sempre felici, una coppia stupenda)
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Il sentimento può sembrarci che sia scomparso improvvisamente, anche se magari per un certo tempo stava già diminuendo senza che ce ne accorgessimo.

L'impressione è che tu abbia puntato tutto su questa relazione, appoggiandoti a lei come a una stampella. E adesso che magari potresti imparare a camminare senza, ti dispiace perché ti ci eri affezionato. L'amore però è una cosa diversa dall'affezione. Oltretutto gli amori iniziati da giovanissimi spesso hanno vita difficile:

https://www.youtube.com/watch?v=6dXY5dkBkIA

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com