Ho detto una bugia al mio compagno sul mio passato, mi sento una persona pessima

Buongiorno, volevo raccontarvi la mia esperienza, sono una ragazza di 20 anni.
Quando ero piccola mia mamma mi ha abbandonata e sono cresciuta con mio papà, mi sono ritrovata però una matrigna molto cattiva con me.
Nella vita ho sempre fatto scelte molto sbagliate, senza pensarci troppo.
Il periodo più brutto è stato quando sono andata a lavorare in un nightclub, non ero in me, mi sentivo sola e non so perché ho fatto determinate cose lì dentro poco carine, che ora non preciso ma lascio immaginare.
Ovviamente me ne sono pentita subito dopo.
In questo periodo sempre nel locale in cui lavoravo ho conosciuto il mio attuale compagno, quando ci siamo conosciuti lui è stato sincero con me sul suo passato e mi ha detto di aver avuto tanti rapporti con diverse ragazze anche solo occasionali.
Lui conosceva il mondo del nightclub perché era stato lì altre volte, io per vergogna gli ho detto che non avevo mai fatto niente con nessuno lì dentro, e gli ho raccontato solo dei miei ex.
Dopo un po’ abbiamo deciso di avere un figlio e sono rimasta subito incinta.
Dopo poco tempo ha scoperto le cose poco carine che avevo fatto (prima di conoscere lui sempre) e il rapporto ha iniziato a rompersi, io per paura di perderlo ho negato tutto e le cose sono migliorate tanto tra noi, ieri dopo otto mesi non riuscivo più a tenermi questo peso con lui, perché lo amo e perché mi sentivo in colpa, quindi ho ammesso quello che ho fatto ma ormai lui non mi crede più, pensa che io abbia continuato a fare mentre stavo con lui.
Ieri quando gliel’ho detto mi voleva lasciare e voleva che tornassi dai miei, poi ha cambiato idea e oggi è di nuovo come prima, dice che l’ho distrutto e oggi ha detto una frase che mi ha fatto male sei stata in grado di distruggere tutti nella tua vita ed ora anche a me io ci sto male perché lui si sta facendo in quattro per me, io non lavoro e si occupa di tutto lui, l’ho deluso l’ho ferito.
Ma io l’ho fatto solo per paura di perderlo perché lui per me è la persona più importante della mia vita.
Non so cosa fare ho paura che il rapporto si rovini e che si stanchi di me.
Ma io lo amo e se potessi tornare indietro sarei sincera dal primo giorno che l’ho visto ma non si può.
Lui per me è la mia famiglia, e so che nessuno mi ha mai voluto bene come me ne vuole lui.
Ora manca un mese alla nascita del bambino, ed io ho paura di perderlo, perché perderei con lui la parte più bella di me.
[#1]
Dr.ssa Elena Conter Psicologo 12 2
Buongiorno ho letto con attenzione la sua richiesta .. e tra le parole si sente tutto il suo amore e la sua disperazione di perdere un amore .... Ma lei dov' è? Lei si è resa dipendente ad una persona . Io le consiglio di intraprendere un percorso serio e attento a farla star meglio in primis con se stessa anche perché sta mettendo al mondo un figlio .... Poi l'amore è un qualcosa che si aggiunse alla splendida persona che lei scoprirà d'essere
Resto a disposizione
Dott.ssa Elena Conter

Dr.ssa Elena Conter
Psicologa
via caionvico 1 - 25135 Brescia
www.psicologa.bs.it