Si può imparare a gestire la rabbia?

Salve dottori.

Scrivo per un problema che non mi riguarda personalmente, ma che indirettamente mi colpisce in quanto il mio compagno (credo) faccia fatica a gestire la rabbia.

Ha pochissima tolleranza ed esplode per ogni situazione.

Si agita per cose che io reputo frivolezze e ovviamente io divento la sua valvola di sfogo.

Volevo sapere se esiste una cura farmacologica o delle tecniche che permettano di farlo vivere in modo più sereno?
Grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La gestione dell'impulsività e il controllo delle emozioni si possono certamente imparare.

Ma è necessario che l'interessato abbia voglia di riuscirci. Se questo è il caso, può suggerire al suo compagno di rivolgersi a uno psicoterapeuta.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com