Troppa insicurezza

Salve.

Purtroppo ho un problema che mi perseguita da una vita: il troppo poco coraggio con le ragazze.
Mai uscito e mai baciato nessuno, al massimo qualche chat tramite social che si fermava dopo poco.
L’autostima non mi manca.
Sono un ragazzo fortunatamente alto, magro e a cui piace avere un certo tipo di stile.
Ma di viso non sono un granché e non sono assolutamente il prototipo per la maggior parte delle ragazze (colpa anche del mio naso un po’ grosso di dimensioni).
Ogni volta è un inferno era da tempo che dovevo uscire con una ragazza ma ho sempre tirato la molla proprio perché avevo vergogna di farmi vedere da vicino o e poi, come nelle gran parte delle volte, chi troppo tira nulla ottiene si è fidanzata con un altro.
Non so che fare, anche in discoteca tutti i miei amici che baciano ragazze ed io non mi ci avvicino nemmeno.
Ripeto, io ho autostima in me stesso alla fine, mi piace spesso anche motivarmi psicologicamente ma purtroppo con le ragazze non serve a nulla non riesco mai.
È come se avessi un blocco di paura e so bene che la paura va affrontata per sconfiggerla, ma proprio non ci riesco.
Mi sento che ad ogni ragazza sarà un No sicuro.
Tanto che una ragazza l’ho persa e mai conosciuta proprio per questo come vi dicevo
[#1]
Dr. Guido Mauro Arno' Psicologo, Psicoterapeuta 24
Buongiorno, comprendo bene che lei imputa uno "svantaggio all'estetica del suo volto", non le piace e che la porta ad allontanarsi da un contatto ravvicinato per desiderio con la figura femminile. Da tale stato si sente nel corso del tempo "perseguitato". Potrebbe essere necessario capire se la situazione che si presenta da tempo e che non le consente di vivere spontaneamente la relazione con il femminile non necessiti un approfondimento psicologico. Sicuramente avrà percepito la necessità di un intervento su di sè.

D.re Guido M. Arnò Psicologo - Psicoterapeuta
Member Society Psychotherapy Research - sez. it
fax +3901183331104 cell. 3388509641