Perché mi relaziono diversamente da persona a persona?

salve è un po’ che mi domando il motivo per cui io mi relazioni diversamente da persona a persona come se con alcune riesco ad essere spensierato con altre no anche solo con la loro presenza nonostante sia in compagnia di amici stretti!
Come se mi rapportassi in maniera formale!
[#1]
Dr.ssa Eleonora Lombardi Psicologo 10
Gentile utente,
ciò di cui parla è assolutamente normale. Ognuno di noi è unico e ogni relazione (a qualunque titolo essa sia) è unica. Sicuramente sarebbe d’aiuto per lei intraprendere un percorso psicologico per capire quali possano essere le difficoltà specifiche che vive nell’interfacciarsi con alcune persone della sua vita.
La formalità del resto è un vestito che ci mettiamo per non rimanere scoperti in alcune situazioni sociali proteggendoci dalla vergogna.
Rimango a disposizione,
Un caro saluto

Dr.ssa Eleonora Lombardi
Psicologa Clinica specialista nella Salute Mentale
Percorsi online e presenziali