Mi sento in difficoltà con mia madre

Salve, è la prima volta che cerco di parlarne con qualcuno ma ne sento il bisogno, dato il periodo particolare che sto vivendo.
Cercherò di rendere tutto il più chiaro possibile, nonostante non sia semplice per me.

Avevo una vita piuttosto normale, qualche amico fidato, un lavoro, una fidanzata e un piccolo appartamento dove stavo in affitto, ero abbastanza soddisfatto, ma a Febbraio ho dovuto lasciare l'appartamento per tornare da mia madre per circa un anno e li sono iniziati i problemi.

Mia mamma convive col suo compagno ma tra i due non c'è mai stato un gran rapporto, stanno insieme solo per mia sorella piccola.

Un giorno per puro caso, scopro che tradisce il suo compagno e il mio rapporto con lei cambia completamente, smetto di punto in bianco di vederla come madre, e ho delle difficoltà ad relazionarmi con lei, provo un misto di rabbia dato che ha sempre causato problemi in famiglia per la sua impulsività e necessità di avere a fianco un uomo, anche senza provare alcun tipo di sentimento, ma soprattutto inizio a provare attrazione nei suoi confronti, cosa mai accaduta in 26 anni di vita, tuttavia riesco a nascondere la cosa e a vivere abbastanza serenamente, continuo con la mia ragazza, col lavoro, coltivo le mie passioni, a Luglio però accade l'inverosimile
Sono a tavola con mia madre e ricevo una mail anonima con al suo interno una foto di lei che si masturba, rimango impietrito, lei se ne accorge, mi prende il telefono di mano e vede la foto, litighiamo pesantemente per poi riappacificarci, anche se le sue scuse non reggono.

Da allora ho delle grandi difficoltà di cui mi vergogno, non provo più attrazione per la mia ragazza che mi lascia non sentendosi più desiderata, ne per altre donne ad esclusione di mia madre, completamente agli antipodi del mio tipo di donna.

Penso continuamente a lei e a quella foto, fatico a dormire, a concentrarmi sui miei hobby (ho sempre letto molto, adesso non riesco ad aprire un libro) o impegni, e nelle miei fantasie c'è lei, soprattutto quando sogno, provo disgusto nei miei confronti ma non riesco a fare il contrario.

Ho provato ad allontanarmi nuovamente da casa ma la situazione non migliora, anzi, lontano da casa soffro di più.

Vi ringrazio per aver dato tempo a questo mio sfogo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

".. a Luglio però accade l'inverosimile.." Sembra proprio tale, cioè inverosimile:
chi avrebbe dovuto inviargliela, la foto incriminata, secondo Lei?
E Sua madre da chi avrebbe dovuto farsi fotografare mentre si masturbava, secondo Lei (premesso il fatto che è libera di farlo)?

Nei consulti di questo tipo
-erotismo intrafamiliare: ce n'è una collezione qui sul sito, soprattutto dai tempi del Covid-
il dubbio è che si tratti di fantasie erotiche messe nero su bianco in una sorta di esibizionismo verbale.

Se invece il caso fosse reale, e se realmente Lei "...Penso continuamente a lei e a quella foto, fatico a dormire, a concentrarmi sui miei hobby .." ecc., allora è il caso che chieda un aiuto psicologico allo specialista per curare il pensiero ossessivo.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/