Non sopporto piu i bambini/neonati
Ho bisogno di aiuto per capire come mai ormai da tempo non sopporto più letteralmente nessun neonato/bambino.
Allora tutto è iniziato da quando sto uscendo con una ragazza che consoco da un paio di mesi, lei ha un nipotino di 1 e mezzo/2 per fortuna non e mai capitato che dovevamo vederlo ecc ma solo vederlo provo un nervoso incredibile mi irrita in una maniera pazzesca solo per come fa...
Mi da proprio fastidio nel vederlo ma in tutto che si tocca i piedi con le mani e poi se le mette in bocca... che parla che gesticola qualunque cosa fa non la sopporto anzi mi irrita tantissimo e non riesco a capacitarmi come mai di questa cosa... non sono mai stato così (ho 27 anni) io adoravo i bambini ho la mia cuginetta che ora a 12 anni ma quando era piccola ci giocavo tantissimo la portavo al parco lo prendevo il gelato quando uscivano cioè mi piacevano i bambini non me ne capacito di come mai adesso mi fanno ribrezzo quasi.
L'altro giorno ho visto il nipote e continuava a gesticolare con le mani e a frignare a un certo punto a dato uno schiaffo al cagnolino e so che è un bambino non si rende conto di cosa sta facendo ma in quel momento avrei voluto dargli un pizzicotto per fargli capire a lui visto che anche il cane non ne può niente a dirla tutta e ho provato un senso di gioia nel pensare a sto pizzicotto ma poi ovviamente mi e dispiaciuto poco dopo nel averlo pensato e mi sono detto che ero una brutta persona a pensare di fare un pizzocotto a un bambino ma era insopportabile con sto lamenti madò infatti con una scusa di fare una chiamata sono andato in macchina.
Pensavo magari era solo con lui invece siamo andati a trovare una coppia di amici che hanno avuto un bambino da 4/5 mesi e provo lo stesso identico fastidio pure con lui non lo sopporto.
Però ho notato che solo con i maschi sono così mentre tipo con le bambine no solo con i maschietti perché mi e capitato anche di vedere ultimamente delle bambine o neonate e non ho provato fastidio non mi irritavano assolutamente in confronto dei maschi e non riesco a capire come mai cosa mi sta succedendo perché provo tutto sto nervoso con i bambini...
E se quando avrò un figlio sarà maschio e provo lo stesso identico fastidio?
Non so più cosa pensare e come mai provo tutto sto fastidio nei loro confronti

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Difficile darti un parere preciso. Sembrano coinvolti aspetti sia ossessivi che di rabbia, e probabilmente anche di gelosia verso il bambino in questione. Altrimenti, come correttamente osservi, se non si trattasse di questo sentiresti lo stesso anche per le bambine.
Forse in cuor tuo ti senti ancora un po' bambino e una parte di te vorrebbe reclamare più attenzione da parte degli altri. Ma al tempo stesso la tua parte più cresciuta sa che alla tua età non sarebbe più accettabile, e quindi sfoghi così questa sensazione.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza