Frequentare due persone da single
Salve, ho conosciuto due persone nello stesso periodo.
Sono single.
Con il primo ragazzo sono uscita per un aperitivo insieme paio di volte: gentile, premuroso, timido ed attratta fisicamente.
Parla poco ma mi piace poiché mi fa sentire a mio agio.
Vuole famiglia come me.
Con il secondo sono uscita a cena: sofisticato, carino, agiato economicamente, con dei valori e cerca famiglia.
Solo che non ho voluto dare il fatidico bacio e provare anche se me lo sentivo poiché mi sentivo in colpa nei confronti dell’altro.
Ovviamente per capire meglio chi mi piace di più pensate non ci sia nulla di male uscire con entrambi?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
giusto un anno fa Lei ci scriveva di essere convivente con un ragazzo da 4 mesi e un anno di fidanzamento, e con un colpo di fulmine recente verso un altro.
Trascorsi 12 mesi ci ritroviamo ora con due persone (quelli precedenti sono scomparsi dalla scena?).
Noi non possiamo sapere se Lei sia una *seduttrice seriale*, per dirla con una certa lievità.
Oppure se siano i 41 anni che bussano alla porta a renderLa ansiosa e di conseguenza portata ad abbreviare i tempi, creando così confusione a se stessa.
In ogni caso, non è certo attraverso un consulto online che La possiamo aiutare purtroppo,
e la questione è troppo importante.
Si tratta in fondo di scelte esistenziali oltre che psicologiche, nelle quali non è previsto il tasto rewind.
In un altro consulto di due anni fa, quando Lei frequentava (con molti dubbi) un ulteriore "..ragazzo molto dolce semplice e concreto", Le rispondevo:
"Sono problematiche che incontro spesso in psicoterapia.
Il problema è *cambiare* in tempi utili
per evitare l'accumularsi di rimpianti.
Oppure, in ogni caso, *scegliere*.
Anche oggi La invitiamo, come in precedenza, a rivolgersi in presenza ad un* nostr* Collega Psy per chiarirsi interiormente; altrimenti rimarrà prigioniera di questa coazione a ripetere.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.