Aiuto vorrei un vostro consiglio per questa relazione che sto vivendo
Salve sono una ragazza di 28 anni da circa un mese ho iniziato una relazione con un ragazzo di 38 anni però questa relazione non la vivo in maniera tranquilla in quanto mi sento spesso insicura e credo che da un momento a l’altro tutto possa finire all’improvviso in quanto lui potrebbe lasciarmi.
Lui è un tipo un po’ particolare nel senso che molto spesso controlla i miei accessi sui vari social ecc e mi pone domande del tipo come mai sei online?
con chi chatti?
Ecc io ho la coscienza a posto in quanto non sento nessuno tranne che lui ma lui si insospettisce facilmente, ma il problema principale è che nonostante ci siamo messi insieme lui non mi ha ancora detto ti amo e la cosa mi fa stare molto male, inoltre quando siamo in giro per strada lui non mi prende mai per mano alle volte sembra come se non gli piacessi abbastanza e ho paura che tutto ciò potrebbe finire a me ciò fa stare molto male in quanto io sono già molto affezionata a lui non so come comportarmi in questa situazione vorrei un consiglio grazie

[#1]
Dr. Francesco Beligni Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, il fatto che il tuo fidanzato controlli costantemente la tua vita privata fa senza dubbio pensare che abbia paura di perderti (sarebbe poi da cercare di capire il motivo alla base).
" lui non mi ha ancora detto ti amo" e tu? Glielo dici costantemente? E lui cosa risponde o come si comporta quando se lo sente dire?
"lui non mi prende mai per mano". Stessa cosa, come sopra.
i motivi potrebbero essere tanti. Ansia sociale, oppure paura di dichiararsi, paura di rendere ufficiali le cose ecc. Il punto è che noi non possiamo sapere queste risposte senza avergli, anzi avervi, fatto le opportune domande. E questo è proprio quello che dovresti fare tu con lui.
Cercare un dialogo e dichiarare apertamente ciò che desidereresti per la vostra relazione.
In bocca al lupo, saluti
Dr. Francesco Beligni - PSICOLOGO PSICOTERAPEUTA
Riceve su Siena-Arezzo oppure ONLINE