Domande su relazione
salve a tutti egregi dottori buon giorno a tutti
sono fidanzato da quasi un anmo con una ragazza che amo dove amo passare tempo con lei ridere e stare insieme mi ritengo davvero fortunato.
L auto erotismo per me è stato sempre fondamentale nella vita.
con la mia ragazza abbiamo una vita sessuale attiva, molto normale senza stress, quando c’è occasione lo si fa, senza stress.
Guardo anche i video cosi detti a luci rosse, ed oggi mi è capitato di iscrivermi a onlyfans, che sarebbe hna piattaforma dove si paga per vedere contenuti di persone.
Permettondi di dire che non tradirei mai la mia ragazza con altre donne, non lo farei mai ed è la donna che vorrei portare all altare.
Mi spiego, mi sto ponendo delle domande del tipo, si puo considerare tradimento guardare foto di altre donne e chiederle a loro in questa piattaforma?
Non so l autoerotismo lo vedo come una cosa privata e molto a fine a se stessa, deve essere un momento privato, dove queste donne io non le incontrerei mai nella mia vita per tradirle con la mia ragazza, ma, trovo la cosa, un momento di uscita dalla routine, il cosi detto provocarsi piacere da soli in determinati momenti.
È da considerarsi tradimento?
io amo la mia ragazza e non andrei mai con un altra ragazza a letto, per nessuna ragione al mondo, avrò sbagliato a fare questo me ne devo pentire per tutta la vita e stare con questo magone dentro?
Dottori chiedo un vostro parere, grazie.
Sono preoccupato sul fatto che si possa considerare tradimento, ma io valuto la cosa come una semplice uscita dagli schemi e momento privato.
Grazie in anticipo
premetto che ho eliminato l account perché devo limitarmi magari, e forse, avrei sbagliato a farlo preso dal momento di impulsività dietro uno schermo, dove ci si sente liberi, ma non lo farei mai dal vivo e tanto meno non scambierei mai foto erotiche con nessuna ragazza neanche dietro uno schermo.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Qualcuno ha detto che finché nessuno lo viene a sapere, nessun tradimento è mai esistito.
La domanda che poni non ha una risposta valida per tutti. Non esiste alcun libro che stabilisca con autorità se guardare video porno sia o no tradimento. Ogni donna vorrebbe che il proprio uomo non facesse uso di tali video, però molti uomini ne fanno uso. Quindi come la mettiamo?
Il problema vero della videopornografia, semmai, è che può dare dipendenza e diminuire sia il desiderio che far peggiorare l'erezione. Non in tutti gli uomini, ma in una certa percentuale sì.
Ne parlo in questi video:
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza