Il mio compagno e i trans

Salve
Ho bisogno di parlare con qualcuno e avere dei consigli.
Tutto è iniziato prima della gravidanza e la nascita di nostro figlio, di aver scoperto che il mio compagno frequentava siti d'incontri, lui dice che solo per curiosità, ma non c'ho mai creduto.
Difatti ho iniziato sbagliando a controllare il cellulare e come volevasi dimostrare continuava a vedere questi siti.

Ma la cosa che mi ha scioccata è stata ieri, dove ho scoperto una chat di pochissimi giorni con un travestito dove lui chiede che se ne avesse bisogno se lo può contattare per incontrarsi.

Abbiamo un bambino di 6 mesi, le cose finora andavano bene, ma dopo questa scoperta sono scioccata, schifata e non so che fare perché c'è appunto un bambino piccolo di mezzo.
Ancora non ne ho parlato con lui perché la cosa l'ho scoperta guardando di nascosto il cellulare e non vorrei prendere la perde del torno per questo... Ma so che gli devo parlare perché mi sento morire dentro.

Come devo affrontare la cosa con lui?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

La prima domanda è questa:
come va la vostra vita sessuale ora che avete un figlio piccolo?
Frequentemente non è semplice trovare tempo ed energie per la sessualità; lo sappiamo bene noi specialisti che ci occupiamo proprio di queste problematiche.
E ancora: il Suo forte sovrappeso
è presente da quando Vi conoscete, oppure è collegato alla gravidanza?
Lei sta tuttora allattando al seno?
Al proposito ho scritto questa News , che La invito a leggere con attenzione:
https://www.Medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html .

E dunque, se fossero presenti una o più di queste problematiche, prima di parlare con il Suo compagno potrebbe fare il possibile per ripristinare una sintonia sessuale?
Oppure esistono tra Voi altre difficoltà che non traspaiono dal Consulto?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Non ci sono mai stati problemi ne prima la gravidanza, ne durante perché non avendo nessun problema durante la gestazione avevamo comunque rapporti e neanche dopo abbiamo ripreso dopo un mesetto, perché avevo dei dolori dovuti dai punti, ma sotto questo punto di vista io non gli ho mai detto questo o quello non voglio farlo.. e non abbiamo problemi di nessun tipo e anche per questa cosa io non capisco il motivo di questo suo interesse nei trans.. Non mi ha mai dato modo di poter dire: "ma per caso può avere degli interessi per questo genere"?! no mai. Il bimbo porta via molto tempo soprattutto a me, ma io non mi sono mai rifiutata di avere neanche un rapporto con lui.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
A questo punto parlatene tra Voi, con un atteggiamento costruttivo: è importante che lui non si senta condannato a priori, ma che percepisca che insieme siete una squadra coesa contro il problema; qualsiasi esso sia.

Se quanto emerge fosse troppo complesso o irrisolvibile da soli, chiedete aiuto allo/a Psicologo/a con esperienza specifica.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/