Lembo di carne col ciclo

Gentili Dottori,

scrivo per chiedere gentilmente un'opinione.

Ho 28 anni e da sempre ho un ciclo un pochino irregolare.
Ora che sono 19 mesi che ho partorito la mia bimba fortunatamente il ciclo mi si è regolarizzato (più o meno ho il ciclo di 30-35) giorni.

Nell'ultimo ciclo ho notato che mi è fuoriuscito come un pezzettino piccolino di carne.
Sarà stato 5mm, era molto piccolo.
Colore rosato/rosso.

Il mio ciclo non è mai abbondante ne doloroso...
però questa volta mi sono un po' "impressionata" perché non mi sembrava come un grumo di sangue ma proprio come un pezzettino di carne.

L'ultima visita che ho fatto è stata a Gennaio ed era tutto nella norma.

Ho sentito che potrebbe essere endometrio, è possibile?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Endometrio a stampo ? Possibile , ma la certezza è impossibile .
Dopo 19 mesi è impossibile si tratti di lembo placentare !!
Altro non è possibile immaginare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Blasi,
la ringrazio per la sua celere risposta. forse mi sono spiegata male, non ho detto che potesse essere placenta. questo è proprio impossibile perché un mese dopo il parto mi sono sottoposta a raschiamento proprio perché a causa di emorragia post partum avevo del materiale placentare..

cosa significa endometrio a stampo?

quello che intendevo io era se quel pezzetto potesse essere una sorta di coagulo più consistente dovuto allo sfaldamento dell'endometrio... spero niente di preoccupante

la ringrazio molto