Dimenticare due pillole nella prima settimana

Salve, sono una ragazza di 23 anni.
Prendo yasminelle da 5 anni.
Questo mese ho dimenticato 2 pillole nella prima settimana, rispettivamente giovedì 1/09 e venerdì 2/09.
Il sabato successivo me ne sono resa conto per dei doloretti al basso ventre e da domenica 4/09 ho delle perdite abbondanti (come fosse vero ciclo).
Ad oggi 12/09 ho ancora queste perdite, meno abbondanti.
La pillola ho continuato comunque a prenderla.

È normale?

Comincio a preoccuparmi
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., è normale che, interrompendo la pillola, si verifichino delle perdite ematiche similmestruali. Il fenomeno prende nome di "emorragia da sospensione". Ha fatto bene a continuare ad assumere la pillola. Quando farà l'interruzione della stessa, tra un blister e l'altro, avrà di nuovo un flusso mestruale. In caso contrario esegua un test di gravidanza, perchè, se ha avuto rapporti sessuali, questo mese la copertura contraccettiva è ridotta. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilissima risposta.